Jorge+Lorenzo%2C+addio+Yamaha%3A+sorprendente+ipotesi+per+il+futuro
tuttomotoriweb
/2020/10/29/jorge-lorenzo-addio-yamaha-sorprendente-ipotesi-per-il-futuro/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Jorge Lorenzo, addio Yamaha: sorprendente ipotesi per il futuro

Published by
Alessandro

Jorge Lorenzo non sarà più il tester MotoGP della Yamaha nel 2021, un altro pilota lo sostituirà e per lui spunta una nuova opzione.

Jorge Lorenzo (foto Instagram)

Jorge Lorenzo e Yamaha di nuovo insieme nel 2020, ma le cose non sono andate come le parti si aspettavano. L’emergenza Covid-19 non ha permesso di mettere in pratica i piani iniziali.

Il pilota maiorchino avrebbe dovuto svolgere il ruolo di tester per migliorare la M1 ed era prevista anche la sua partecipazione come wildcard ad alcune gare. Tuttavia, a causa del coronavirus i test sono stati limitati e le wildcard cancellate. Pochi giri a Sepang a febbraio, poi niente fino a inizio ottobre quando ha guidato la moto del 2019 nei due giorni di prove a Portimao con tempi altissimi. La casa di Iwata col senno di poi può dire di aver buttato dei soldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Andrea Dovizioso ha deciso il suo futuro

Jorge Lorenzo, futuro in Aprilia?

Il rapporto tra Yamaha e Lorenzo non è destinato a proseguire nel 2021. Sembra esserci la possibilità che al posto del cinque volte campione del mondo arrivi Andrea Dovizioso come tester per la casa di Iwata, che non ha neanche preso realmente in considerazione di utilizzare Jorge per sostituire Valentino Rossi ad Aragon.

I colleghi di Speedweek hanno rivelato che nel futuro di Lorenzo potrebbe esserci l’Aprilia, pronta a offrirgli il ruolo di collaudatore al posto di Bradley Smith e a garantirgli delle gare da wildcard se queste verranno ripristinate. La trattativa è in corso e sembrano esserci possibilità che si concluda positivamente.

Da considerare anche il grande rapporto tra Jorge e Max Biaggi, ambasciatore Aprilia e amico del maiorchino. Un fattore che potrebbe incidere nell’operazione. Si attende di capire se i rumors provenienti dalla Germania corrispondano alla realtà dei fatti.

Jorge Lorenzo sulla Yamaha nei test MotoGP di Portimao (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Red Bull e Verstappen hanno rischiato grosso: arriva la pesantissima “penalità” dopo il dispetto alla McLaren

Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…

4 ore ago

La decisione di Stellantis che lascia tutti senza parole: alleanza ufficiale con i cinesi, mazzata alla concorrenza

L'avanzata delle case cinesi sul mercato delle quattro ruote prosegue, ed è il gruppo Stellantis…

7 ore ago

Vasseur “spiega” la rinascita Ferrari: le sue parole su Leclerc sono la conferma definitiva

Si inseguono le voci su una possibile partenza a fine anno del team principal francese.…

11 ore ago

Una Dacia così estrema non si era mai vista: pronta per la Dakar, è mostruosa (FOTO)

Con il lancio della Bigster la Dacia è entrata in un nuovo segmento. Stenterete a…

14 ore ago

Hamilton, altro record negativo: dato da incubo per la Ferrari ed il sette volte iridato

La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…

18 ore ago

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…

19 ore ago