Jaguar+E-Pace%2C+il+debutto+con+un+restyling+completo+ma+leggero
tuttomotoriweb
/2020/10/28/jaguar-e-pace-il-debutto-con-un-restyling-completo-ma-leggero/amp/
Categories: AutoMercato

Jaguar E-Pace, il debutto con un restyling completo ma leggero

Published by
Alessandro

La nuova Jaguar E-Pace in arrivo ha adottato un restyling che copre sia l’esterno che l’interno ma con pochi aggiornamenti degni di nota

(Image by Motor1)

La Jaguar è piuttosto famosa per adottare restyling ai suoi modelli che a malapena possono essere notati. Se avete visto le foto spia della E-Pace negli ultimi mesi, sapete già che il nuovo modello non sarà molto diverso all’esterno. Ora che l’E-Pace del 2021 è stata resa ufficiale, possiamo vedere esattamente cosa è cambiato fuori, dentro e sotto la pelle.

Prima di tutto, l’ovvio. Ci vorrà un occhio attento per distinguere tra i modelli del 2020 e del 2021 all’esterno, ma se sapete cosa cercare, troverete le vostre risposte. La nuova E-Pace ha una griglia più audace in stile rete con un bordo cromato, e le prese d’aria più grandi nella fascia sono sempre leggermente rimodellate e anche adornate con bordi cromati, tranne che per i modelli con il pacchetto opzionale black apperance. I nuovi fari hanno un design a LED con doppia lama a J, le prese d’aria del parafango guadagnano un ‘Jaguar Leaper‘ in rilievo, e questo è più o meno tutto. Molto discreto, in effetti.

Noterete comunque i cambiamenti all’interno. Gli occhi cadranno istantaneamente su una stack centrale rivista che include un touchscreen in vetro curvato da 11,4 pollici che si estende molto più in basso di prima. E’ centrale di comando per il sistema di infotainment Pivi Pro di Jaguar, che include tutto, da Google e Microsoft Outlook a Apple CarPlay, Android Auto e altro ancora. Si trova in cima a una console centrale con una pedana del cambio aggiornata, e per il guidatore c’è un nuovo volante che è sia familiare che rinnovato, con un design a doppia razze alla base. Un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici rimane opzionale, con quadranti che tengono ferma la strumentazione di serie.

(Image by Motor1)

Ciò che non si vede subito sono cose sottili come le targhette per i rivestimenti Jaguar, le aree di contatto delle ginocchia scolpite per un maggiore comfort, o il sistema opzionale ClearSight per lo specchietto retrovisore posteriore, che utilizza una telecamera posteriore grandangolare per visualizzare un’immagine ad alta definizione sullo specchietto retrovisore senza cornice. Le cose che non vedrete sono il nuovo sistema di filtraggio dell’abitacolo, i supporti motore aggiornati e i punti di fissaggio delle sospensioni anteriori rivisti. Per quanto riguarda il gruppo propulsore, troveremo il motore turbo da 2,0 litri disponibile sia con 246 che con 296 cavalli, che guida tutte e quattro le ruote con cambio automatico a nove velocità.

Leggi anche -> Nuova Volkswagen Golf R, le prime immagini al test di Nurburgring

Sì, il restyling è sottile, ma lo è anche l’aumento di prezzo. Jaguar dice che la E-Pace 2021 partirà da 38.450 euro. Il modello più spinto 300 Sport partirà invece da circa 48.000 euro.

Published by
Alessandro

Recent Posts

WEC 6H Austin, Qualifiche: Ferrari fa doppietta! Kubica batte Giovinazzi, sorprende la Peugeot

Il FIA WEC torna dopo la pausa estiva con la 6 ore di Austin, dove…

6 ore ago

Quartararo durissimo con la Yamaha, ma c’è una spiegazione: la rivelazione che mette tutti in fuorigioco

Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…

9 ore ago

Ferrari, arriva la telefonata di Vasseur: nuovo “acquisto” per rendere il team invincibile

In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…

12 ore ago

F1 GP Italia, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren con il record di Monza, la Ferrari prende un’altra sberla

La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…

12 ore ago

MotoGP GP Catalogna, Sprint Race: Alex Marquez si auto-elimina, Marc trionfa ed il mondiale è ad un passo

La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…

14 ore ago

Stoner ha la soluzione per i problemi di Bagnaia? L’ex Ducati si sbottona

Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…

15 ore ago