Dopo il j’accuse di nove mesi fa Anthony West chiede scusa alla FIM e spera di tornare quanto prima a correre in pista.
Qualche mese fa Anthony West si è scagliato contro la FIM dopo il ritiro della licenza, adducendo gravi irregolarità che avrebbero coinvolto Marquez e Rossi. L’ex pilota è stato espulso dalla FIM nel 2018 per doping, ma ha continuato a gareggiare peggiorando la situazione. La sospensione è stata prorogata fino a marzo 2021, mandando su tutte le furie il 39enne australiano che ha pubblicamente attaccato la Federazione accusandola di aver commesso delle irregolarità.
West ha coinvolto anche Valentino Rossi e Marc Marquez stravolgendo episodi del passato. “Hanno permesso a Marc Márquez di vincere un campionato Moto2 barando con la sua centralina elettronica – aveva detto -. Quando la squadra di Tom Luthi è andata a lamentarsi, gli hanno detto di tacere, che la Spagna aveva bisogno di un nuovo campione, che devi accettare di finire secondo o peggio. O non correrai di nuovo qui il prossimo anno”. Su Valentino Rossi, invece, aveva affermato: “Hanno permesso a Rossi di vincere il suo campionato 500cc dandogli gomme speciali. Hanno usato pneumatici ufficiali per elicotteri solo per Rossi. Per poter vincere le gare”.
Ma a distanza di nove mesi si è scusato con la FIM in un video postato sui social network. “Con questa dichiarazione, mi scuso pubblicamente per il mio comportamento passato in relazione alla FIM, è stato inaccettabile, umiliante e aggressivo. Le mie precedenti dichiarazioni sui social media sulla FIM erano offensive e diffondevano false voci maliziose . Sfortunatamente, l’ho fatto a causa del mio atteggiamento in quel momento. Sono grato alla FIM per aver restituito la mia licenza – ha concluso Anthony West -. Grazie per l’aiuto e la comprensione per poter correre di nuovo”. La speranza è di tornare a correre quanto prima in Superbike o Supersport.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…