Nuova+Volkswagen+Golf+R%2C+le+prime+immagini+al+test+di+Nurburgring
tuttomotoriweb
/2020/10/27/nuova-volkswagen-golf-r-le-prime-immagini-al-test-di-nurburgring/amp/
Categories: AutoMercato

Nuova Volkswagen Golf R, le prime immagini al test di Nurburgring

Published by
Alessandro

Fra pochi giorni sarà rivelato il nuovo modello di Volkswagen Golf R con la casa tedesca impegnata negli ultimi test al Nurburgring

(Image by Motor1)

Il 4 novembre sarà il giorno in cui la Volkswagen rivelerà la nuova Golf R, ma vedremo anche la sua versione station wagon? Questo resta da vedere, e nel frattempo, ecco alcuni nuovi scatti spia durante i test finali al Nürburgring. Stranamente, il prototipo sembra prendere in prestito alcuni pezzi dall’Alltrack.

Anche se una Golf R Alltrack sarebbe la perfetta VW all-in-one, dubitiamo fortemente che possa accadere. L’utilizzo di pezzi di altre versioni di Golf è probabilmente il modo divertente dell’azienda di nascondere la vera variante R. Il paraurti anteriore e il rivestimento della carrozzeria in plastica sui passaruota sono di chiara derivazione Alltrack, ma gli scarichi quad, le pinze dei freni blu e le gomme sono un indizio evidente che abbiamo a che fare con il modello prestazionale wagon.

Leggi anche -> The Stig a bordo della Lamborghini Urus: “Impressionante” – VIDEO

La VW ha messo un po’ di travestimento intorno ai fari e sulla griglia mentre applicava degli adesivi sui fanali posteriori per farli sembrare presi in prestito dalla Golf Mk7 Variant. I cerchi in lega sono diversi rispetto a quelli montati sull’Alltrack e sono più adatti alla natura sportiva della R. Ci saranno probabilmente altri design tra cui scegliere, disponibili in dimensioni che dovrebbero raggiungere almeno i 19 pollici.

(Image by Motor1)

Anche se VW non ha detto nulla su cosa alimenterà la nuova Golf R, ci aspettiamo la stesso motore STI 2.0 che si trova nella Tiguan R e nell’Arteon R. Ciò significa 316 cavalli di potenza e 420 Newton-metri in una configurazione solo DSG con trazione integrale 4Motion come equipaggiamento standard.

Se ricordate, si diceva che la VW volesse usare il motore turbo dell’Audi, ma i ragazzi di Ingolstadt si sarebbero rifiutati di condividere il loro propulsore TFSI da 2,5 litri. È interessante notare che recenti rapporti indicano che la Cupra Formentor della SEAT sarà equipaggiata con il motore da 400 cavalli, ma questo resta da vedere.

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

Bagnaia ed il misterioso problema che lo rallenta: neanche in Ducati ne vengono fuori

Pecco Bagnaia sta provando ad uscire dalla baratro in cui è caduto in questa stagione…

3 ore ago

Hamilton e la promessa ai tifosi della Ferrari: perché il 2026 sarà tutta un’altra storia

Lewis Hamilton crede che il suo percorso di adattamento in Ferrari possa dare i risultati…

6 ore ago

MotoGP, GP Sepang: Alex Marquez imprendibile, problema tecnico per Bagnaia

Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…

8 ore ago

Stellantis vuole sfidare la Dacia: arriva il super modello che con gli incentivi costa come uno scooter

Il gruppo Stellantis vuole combattere il calo della domanda, e presenta al mondo la nuova…

10 ore ago

La Ducati ha scelto il sostituto di Marquez? Il debutto è ad un passo, anche Bagnaia inizia a tremare

In casa Ducati si guarda con fiducia agli ultimi due appuntamenti stagionali, nei quali Marc…

11 ore ago

F1 GP Messico, Qualifiche: Norris batte le ottime Ferrari, Verstappen e Piastri indietro

La F1 fa tappa a Città del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…

17 ore ago