BMW+M3+Touring%2C+prime+foto+spia+della+variante+station+wagon
tuttomotoriweb
/2020/10/27/bmw-m3-touring-prime-foto-spia-della-variante-station-wagon/amp/
Categories: AutoMercato

BMW M3 Touring, prime foto spia della variante station wagon

Published by
Alessandro

La nuova BMW M3 Touring sarà la prima variante station wagon del modello che dovrebbe essere pronto per il model year 2022

(Image by Motor1)

La BMW M3 sta ottenendo una variante station wagon per la prima volta nella lunga storia del modello ad alte prestazioni, ma dovremo ancora aspettare un paio d’anni perché il modello arrivi negli showroom. Le foto spia, come queste, forniscono però un’idea di cosa aspettarsi dal modello.

Il design della M3 Touring è in gran parte quello che ci si aspetta. Il muso è identico a quello della nuova berlina, caratterizzato da una massiccia griglia con grandi aperture ai bordi inferiori e fessure verticali agli angoli della fascia. I parafanghi sono un po’ più larghi rispetto al modello station wagon standard della Serie 3.

Leggi anche -> Ferrari V6 Hybrid, test di maneggevolezza sulla pista di Fiorano – VIDEO

Il lungo tetto ha un sottile arco che conferisce alla M3 Touring una silhouette leggermente più slanciata di profilo. Il portellone posteriore è generalmente simile a quello della Serie 3 station wagon standard, tranne che per il paraurti più prominente e le uscite di scarico quadruple. Anche i parafanghi sono più larghi.

(Image by Motor1)

Il nuovo M3 è dotato di un motore bi-turbo da 3,0 litri sei cilindri, che eroga 473 cavalli e 550 newton-metri in forma standard. Il modello Competition spinge la potenza a 503 CV e 650 Nm.

Il nuovo M3 viene lanciato con la trazione posteriore, ma la trazione integrale arriverà qualche mese dopo. Entrambi i layout dovrebbero essere disponibili per il Touring.

La M3 Touring debutterà probabilmente nel 2022.

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Miami, Gara: trionfo McLaren con Piastri, incubo Ferrari

La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…

45 minuti ago

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

14 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

1 giorno ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

2 giorni ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

3 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 giorni ago