In questo video di Top Gear vedremo The Stig a bordo del formidabile SUV di casa Lamborghini, la Urus, in un giro di pista impressionante
La Lamborghini Urus è uno dei SUV dalle prestazioni più impressionanti del pianeta, che unisce tutta la passione e le prestazioni di una Lamborghini in una pratica carrozzeria da SUV.
Questo super SUV è uno degli esemplari più capaci in pista e per mettere alla prova questa macchina impressionante, Top Gear ha consegnato le chiavi a The Stig per un giro di pista.
Quando si pensa ai SUV, Lamborghini non è probabilmente la prima cosa che viene in mente, se non per la massiccia LM002 degli anni Ottanta e Novanta. Oggi Lamborghini fa parte del Volkswagen Auto Group insieme a Porsche, Audi, Bentley, Bugatti, Ducati, Seat, Skoda, MAN e Scania. Questo enorme patrimonio di risorse fa sì che Lamborghini condivida parti di ricambio con molti altri marchi.
La condivisione delle risorse permette al Volkswagen Auto Group di ammortizzare i costi di sviluppo di grandi investimenti in un’ampia gamma di prodotti. Prendiamo, ad esempio, la Lamborghini Urus, che si basa sulla piattaforma MLB Evo. Questa piattaforma è condivisa su 34 modelli distinti in tutto il portfolio prodotti del Volkswagen Auto Group.
Poi c’è il motore V8 FSI biturbo da 4.0 litri , che viene condiviso con molti prodotti Porsche, Audi e Bentley in varie fasi di messa a punto. Nella Urus gli acquirenti ottengono la versione più ‘aggressiva’, che eroga un’impressionante potenza di 641 cavalli e una coppia di 850 Nm.
L’Urus è molto più di un “contenitore speciale” e dispone di freni in carbonio-ceramica da 17 pollici su misura, di un abitacolo unico e di ruote da 23″. Vi è anche una messa a punto unica per le sospensioni, la trasmissione e il sistema di trazione integrale che conferisce un’esperienza di guida speciale che solo la Urus è in grado di offrire.
Leggi anche -> Hyundai Elantra N, spiata la Nurburgring per i primi test – VIDEO
Questo impressionante SUV può far leva su un’enorme quantità di componenti condivisi, ma il risultato è unicamente Lamborghini, a dimostrazione che i dettagli sono importanti.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…