In MXGP c’è un solo padrone e si chiama Tim Gajser. Solo 10° Cairoli che cade due volte nell’arco della seconda manche.
Dopo la straripante vittoria in Gara 1 da parte di Tim Gajser il titolo sembra già una formalità per lo sloveno che da qualche gara a questa parte sembra aver innestato le marce alte. Tony Cairoli, invece, a questo punto non può fare altro che cercare di portare a casa quantomeno il 2° posto nel Mondiale.
In partenza è subito Gajser a prendersi l’Holeshot davanti a Tonus e Febvre, mentre la gara di Cairoli si fa subito in salita a causa di un brutta caduta. Passano pochi minuti e a sorpresa anche il leader del campionato e della gara finisce a terra ed è costretto a rimontare.
Davanti si apre così una sfida a tre per il primato tra Febvre, Seewer e Tonus. A metà gara Cairoli dopo una buona rimonta si ritrova invischiato in una lotta per il 13° posto mentre Gajser è già 4° dopo la caduta. Ad 8 minuti dal termine però arriva una nuova caduta per il talento di Patti che si ritrova così 16°.
Mostruoso, invece, Gajser, che nonostante la caduta raggiunge in poche tornate la 2a piazza e addirittura comincia ad insidiare Febvre per la vittoria negli ultimi giri. Lo sloveno a 2 minuti dal termine supera anche il francese e vince in maniera maestosa Gara 2, terzo posto per Seewer. Nel finale Cairoli in rimonta porta a casa il 10° posto.
Per effetto di questi risultati a 6 manche e 3 round dalla fine del campionato Gajser è primo con 74 punti di vantaggio su Cairoli. Per lo sloveno il titolo 2020 a questo punto appare sempre più una formalità.
Antonio Russo
La Lancia Ypsilon è stata svelata da poco, ma c'è chi va già oltre il…
Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…
La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…
Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…
La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…
Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…