Moto3+Teruel%2C+Gara%3A+vince+Masia+all%26%238217%3Bultimo+respiro%2C+male+gli+italiani
tuttomotoriweb
/2020/10/25/moto3-teruel-gara-vince-masia-allultimo-respiro-male-gli-italiani/amp/
Categories: Moto3Motomondiale

Moto3 Teruel, Gara: vince Masia all’ultimo respiro, male gli italiani

Published by
Alessandro

Grandissima gara di Masia che vince grazie ad un sorpasso all’ultimo respiro. Male gli italiani con Vietti il migliore solo 5°.

Masia (Getty Images)

Alla prima curva è subito lotta tra Arbolino e Arenas, con l’italiano che scivola però in 4a posizione. Nel gruppo di testa anche Fernandez, Rodrigo e Vietti che lottano tra di loro per un posto in paradiso. Primi giri molto incerti con i primi che si scambiano di continuo le posizioni.

Difficoltà per Arbolino a metà gara che si ritrova risucchiato nel gruppone e finisce a galleggiare intorno al 7° posto. Un GP di gruppone in Moto3 con tutti i piloti che praticamente hanno girato in fila dalla primo all’ultimo giro.

Vittoria nel finale di Masia

Crollo di Arbolino nel finale che scivola addirittura 14°. Davanti, invece, è lotta tra Arenas, Masia, Binder, Toba, McPhee e Vietti. In particolare grandissima gara del britannico, capace di una clamorosa rimonta dalle retrovie. Brutta prestazione di Fernandez, che dopo essere stato nei primi giri addirittura in testa nel finale si ritrova 13°.

Ultimo giro da infarto con almeno 7 piloti a giocarsi la vittoria. All’ultima tornata incidente tra Suzuki e Garcia, con il giapponese che sino a quel momento era stato autore di un’ottima rimonta. Sorpresa all’ultima curva con Arenas che sino a quel momento era primo che chiude alla fine 4° venendo superato da 3 piloti.

Vittoria per Masia davanti a Sasaki e Toba con Vietti che chiude 5° alle spalle di Arenas. Proprio quest’ultimo, grazie al risultato ottenuto quest’oggi rafforza la propria leadership nella classifica iridata. Il pilota dello Sky Racing Team, invece, ora ha uno svantaggio in campionato dal rider iberico di 20 punti.

MOTO3, LA TOP TEN DEL GP DI TERUEL:
1
J. MASIA
37:44.602
2
A. SASAKI
+0.051
3
K. TOBA
+0.152
4
A. ARENAS
+0.296
5
C. VIETTI
+0.331
6
J. MCPHEE
+0.372
7
D. ÖNCÜ
+0.583
8
D. BINDER
+0.772
9
A. OGURA
+0.955
10
T. ARBOLINO
+2.259

 

Antonio Russo

Jaume Masiá (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Lando Norris, nessuno conosce il suo vero hobby: da non credere

Scopri il lato meno conosciuto di Lando Norris: tra videogiochi per migliorare le sue abilità…

4 ore ago

Riepilogo Moto.it 2025: Le Notizie Clou, il Dominio di Marquez e le Prospettive per il 2026

Riepilogo del 2025 nel mondo delle moto: dominio di Marquez in MotoGP, stabilità del mercato…

8 ore ago

Sailun: La Rivoluzione dei Pneumatici dalla Cina. Il Gigante che Sfida i Colossi del Settore

La Cina sta trasformando i pneumatici in una piattaforma tecnologica, con un centro di test…

1 giorno ago

Liberarsi dai pensieri: i vantaggi del noleggio per i professionisti

Chiunque lavori a Roma conosce bene la colonna sonora delle proprie mattine: il clacson sul…

2 giorni ago

Natale 2025: Il Regalo Perfetto per Motociclisti – Corsi Offroad con Safe Ride Experience nel 2026

Questo Natale, regala un'esperienza indimenticabile con i nuovi corsi off-road "Mangiasterrato" di Safe Ride Experience,…

2 giorni ago

MotoGP 2025: Il Ruggito del Futuro – Svelato il Suono del Nuovo Motore Honda RC214V 850 cc [VIDEO]

Honda HRC svela un assaggio del futuro della MotoGP con un prototipo di motore 850…

3 giorni ago