La Honda dopo i problemi di inizio stagione ora lotta con i primi e sogna addirittura il Mondiale a sorpresa con Nakagami.
Questo 2020 è stato sicuramente complicato per la Honda. Dopo l’infortunio di Marquez, infatti, non sono arrivati risultati rilevanti da parte degli altri piloti della squadra giapponese sino a poche domenica fa, quando Alex Marquez si è svegliato da torpore portando a casa ben due podi consecutivi.
Nella classifica iridata però chi, invece, è nei primissimi posti è Nakagami. Il pilota giapponese sinora ha ottenuto come suo miglior risultato un 4° posto nella seconda gara di Jerez, in compenso però è probabilmente l’unico rider tra quelli di testa che ha concluso a punti tutte le gare sin qui disputate.
Grazie a questi risultati il pilota nipponico attualmente è 5° nella classifica iridata a 29 punti dal leader Mir. A questo punto quindi Nakagami può cominciare anche a sognare il titolo e dargli lo scettro di pilota su cui la Honda vuole puntare per il campionato è addirittura Yokoyama in persona.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il d.t. della Honda ha così affrontato l’argomento: “Il mio obiettivo è quello di farlo diventare campione del mondo. Alla prima gara a Jerez, la sua pista preferita, non aveva guidato bene. Lui era deluso, ma io di più. Abbiamo avuto un incontro molto serio e io gli ho detto che eravamo giunti ad un punto cruciale della sua carriera. Gli ho detto che se non voleva distruggersi doveva crescere e la settimana dopo ha fatto 4°”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…