Verstappen+elegge+il+nuovo+compagno+di+squadra%3A+%26%238220%3BOttima+scelta%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/23/verstappen-elegge-il-nuovo-compagno-di-squadra-ottima-scelta/amp/
Categories: Formula 1

Verstappen elegge il nuovo compagno di squadra: “Ottima scelta”

Published by
Alessandro

Sembra ormai scontata la sostituzione di Albon al fianco di Verstappen in Red Bull nel 2021. L’olandese promuove l’alternativa più probabile.

Max Verstappen (Getty Images)

Chi lo avrebbe mai detto. Da un anno da trascorrere sul divano, a pezzo più pregiato del mercato piloti della F1. Nel giro di una manciata di mesi Hulkenberg non solo si è rilanciato come driver, ma addirittura potrebbe presto ottenere il sedile in un top team che aveva sempre sognato. Il volante in questione sarebbe quello della Red Bull. Che ci sia un interessamento non l’ha nascosto neppure il talent scout Helmut Marko che addirittura aveva chiamato il tedesco alla vigilia del GP dell’Eifel quando era incerto l’esito del tampone Covid di Albon.

E proprio l’inglese potrebbe essere l’agnello sacrificale per il futuro a causa delle sue prestazioni altalenanti e i pochi guizzi che per la verità si fermano al terzo posto artigliato al Mugello. “Se Alex non rispetterà le attese dovremo guardarci in giro”, le parole minacciose del manager austriaco che solitamente quando proferisce verbo agisce, avendo come obiettivo primario l’iride e battere la Mercedes con Verstappen. Dal canto suo Max ai microfoni di RTL ha caldeggiato l’arrivo del buon Nico Hulk, esperto, veloce e intelligente. “Sarebbe un ottimo compagno di squadra, ma non sta a me decidere”, ha detto.

Tornando al presente, il #33 ha gongolato alla notizia dello stop allo sviluppo della W11 da parte della Mercedes, invitando quindi la propria scuderia a spingere sul pedale dell’acceleratore per migliorare l’auto 2020 e possibilmente chiudere il gap sulla rivale nera. “E’ importante conoscere bene la vettura attuale dato che l’anno prossimo non potremo modificarla molto. Dovremo dunque fare in modo di eliminarne le debolezze”, ha rilanciato con decisione il 23enne. E in effetti l’unica strategia utile per gli energetici è esattamente questa. La seguirà anche la Ferrari?

Nico Hulkenberg (Foto Peter Fox/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

9 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

12 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago