MotoGP%2C+Nakagami%3A+%26%238220%3BCosa+%C3%A8+successo+alla+Honda%3F+Non+ci+sono+segreti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/23/motogp-nakagami-cosa-e-successo-alla-honda-non-ci-sono-segreti/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Nakagami: “Cosa è successo alla Honda? Non ci sono segreti”

Published by
Alessandro

Takaaki Nakagami ha chiuso il venerdì di libere al comando. Il pilota LCR Honda punta al suo primo podio in classe regina per provare a dare l’assalto al Mondiale.

Takaaki Nakagami (getty images)

Con il tempo di 1’47″7 Taka Nakagami è il più veloce delle prove libere nel venerdì di Teruel. Dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto con la Honda, ha stabilito il best lap nel primo giorno di Aragon/2, ma adesso arriva al nodo qualifiche per poi puntare al primo podio con la Honda.

La RC213V sembra in stato di grazia sul tracciato del MotorLand, ha fatto passi avanti nell’ultimo mese a livello tecnico, come dimostrano anche i numeri di Cal Crutchlow, Alex Marquez e dello stesso Stefan Bradl. “Molte persone mi chiedono cosa sia successo alla Honda perché tutti i piloti HRC sembrano piuttosto competitivi. Ma non ci sono segreti”, ha sorriso il pilota giapponese del team LCR. “Posso dire di noi che è esattamente lo stesso dello scorso fine settimana: abbiamo iniziato con il set-up domenica nelle FP1. Nient’altro. Guidiamo solo con la gomma media. Il ritmo era buono”.

Taka cerca il primo podio

Nessun cambiamento a livello di telaio dall’inizio del Mondiale. “Conosco solo i nuovi elementi di sospensione, tutto qui. Non c’è molta differenza. Ma ho cambiato il mio stile di guida da Jerez 1, mi adeguo sempre di più a questa moto. Ma non ci sono segreti né grandi differenze”. C’è ancora da migliorare sia a livello tecnico che a livello personale. “Al momento siamo sulla buona strada. Anche se il vento era un po’ forte nelle FP2, siamo stati in grado di gestirlo e fare un buon tempo sul giro con la media. Alla fine della sessione abbiamo montato la morbida nella parte posteriore ed è stato buono. Ma ho la sensazione che domani possiamo migliorare su alcuni punti dell’assetto, soprattutto sul lato dell’elettronica. Con la gomma media, quando si è trattato di mantenere il passo, le cose sono andate bene. Ma dobbiamo migliorare per il giro di qualifica”.

L’obiettivo dichiarato di «Taka» è ovviamente ancora il primo podio della MotoGP. “Cerco solo di restare concentrato, di non pensare al Mondiale e di dare il massimo. Questa è la chiave, poi il risultato arriverà sicuramente”.

Takaaki Nakagami (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

6 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago