MotoGP%2C+Nakagami%3A+%26%238220%3BCosa+%C3%A8+successo+alla+Honda%3F+Non+ci+sono+segreti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/23/motogp-nakagami-cosa-e-successo-alla-honda-non-ci-sono-segreti/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Nakagami: “Cosa è successo alla Honda? Non ci sono segreti”

Published by
Alessandro

Takaaki Nakagami ha chiuso il venerdì di libere al comando. Il pilota LCR Honda punta al suo primo podio in classe regina per provare a dare l’assalto al Mondiale.

Takaaki Nakagami (getty images)

Con il tempo di 1’47″7 Taka Nakagami è il più veloce delle prove libere nel venerdì di Teruel. Dopo l’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto con la Honda, ha stabilito il best lap nel primo giorno di Aragon/2, ma adesso arriva al nodo qualifiche per poi puntare al primo podio con la Honda.

La RC213V sembra in stato di grazia sul tracciato del MotorLand, ha fatto passi avanti nell’ultimo mese a livello tecnico, come dimostrano anche i numeri di Cal Crutchlow, Alex Marquez e dello stesso Stefan Bradl. “Molte persone mi chiedono cosa sia successo alla Honda perché tutti i piloti HRC sembrano piuttosto competitivi. Ma non ci sono segreti”, ha sorriso il pilota giapponese del team LCR. “Posso dire di noi che è esattamente lo stesso dello scorso fine settimana: abbiamo iniziato con il set-up domenica nelle FP1. Nient’altro. Guidiamo solo con la gomma media. Il ritmo era buono”.

Taka cerca il primo podio

Nessun cambiamento a livello di telaio dall’inizio del Mondiale. “Conosco solo i nuovi elementi di sospensione, tutto qui. Non c’è molta differenza. Ma ho cambiato il mio stile di guida da Jerez 1, mi adeguo sempre di più a questa moto. Ma non ci sono segreti né grandi differenze”. C’è ancora da migliorare sia a livello tecnico che a livello personale. “Al momento siamo sulla buona strada. Anche se il vento era un po’ forte nelle FP2, siamo stati in grado di gestirlo e fare un buon tempo sul giro con la media. Alla fine della sessione abbiamo montato la morbida nella parte posteriore ed è stato buono. Ma ho la sensazione che domani possiamo migliorare su alcuni punti dell’assetto, soprattutto sul lato dell’elettronica. Con la gomma media, quando si è trattato di mantenere il passo, le cose sono andate bene. Ma dobbiamo migliorare per il giro di qualifica”.

L’obiettivo dichiarato di «Taka» è ovviamente ancora il primo podio della MotoGP. “Cerco solo di restare concentrato, di non pensare al Mondiale e di dare il massimo. Questa è la chiave, poi il risultato arriverà sicuramente”.

Takaaki Nakagami (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

25 minuti ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

4 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago