Tesla+Model+Y+Performance+vs+Corvette+C8%3A+una+gara+mozzafiato+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/10/22/tesla-model-y-performance-vs-corvette-c8-una-gara-mozzafiato-video/amp/
Categories: AutoMercato

Tesla Model Y Performance vs Corvette C8: una gara mozzafiato – VIDEO

Published by
Alessandro

In questo entusiasmante video vedremo la Tesla Model Y Performance a confronto con la nuova Corvette C8: chi vincerà la sfida?

(Image by Motor1)

Mettere la Tesla Model Y Performance contro la Chevrolet Corvette C8 può sembrare ridicolo, ma l’industria automobilistica è un posto selvaggio in questo momento.

I costruttori automobilistici stanno correndo per perfezionare il veicolo elettrico, pur continuando a perfezionare il motore a combustione, e questo sta creando strani paradossi. Un nuovo video di TLFCar mette i due modelli l’uno contro l’altro in una gara di accelerazione.

Tesla non pubblicizza la potenza dei suoi veicoli, anche se TFLCar dice che il Model Y Performance crea circa 450 cavalli e poco meno di 667 Newton-metri di coppia. È simile alla Corvette, che può produrre fino a 495 CV e 637 Nm di coppia. Tuttavia, ci sono delle differenze. Il modello Y è pesante 1.995 kg, mentre la Chevrolet pesa circa 1.632 kg. La Corvette è a trazione posteriore rispetto alla Tesla a trazione integrale.

Leggi anche -> Nuova Audi RS3 spiata al Nurburgring – VIDEO

I due ottengono una partenza quasi identica dalla linea di partenza, e rimangono sorprendentemente vicino l’un l’altra fino al traguardo. La Corvette ottiene un leggero vantaggio all’inizio, anche se il passaggio attraverso l’automatico a otto velocità ha permesso alla Tesla di chiudere la distanza tra i due prima di prendere un piccolo vantaggio. La Model Y batte la Corvette di pochissimo. L’alta quota del tracciato avrebbe potuto certamente penalizzare la Corvette, anche se non ci saremmo aspettati un risultato molto diverso.

(Image by Motor1)

TFL ha cronometrato la Corvette raggiungere i 100 km/h in 4,17 secondi, mentre la Tesla Model Y ha registrato un tempo di 3,93 secondi. TFL ha anche fatto correre le due vetture su pista. La Corvette ha stabilito un nuovo record di pista, superando quasi il traguardo di un minuto, anche se la Model Y era proprio dietro di lei a 1:02,84 secondi.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Il ritorno di Marquez è a rischio? L’ex pilota fa tremare il campione: l’infortunio è molto serio

Marc Marquez ha avuto a che fare con dei gravi infortuni nel corso degli ultimi…

10 minuti ago

La Toyota svela un motore da sogno: altro che elettrico, è un vero gioiello a benzina

Il marchio Toyota continua a confermare la propria totale fiducia ai motori termici, e l'ultima…

3 ore ago

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilità per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

7 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

8 ore ago

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a Città del Messico ed ora paga 36 punti…

17 ore ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

20 ore ago