Una bella gara d’accelerazione tra due modelli station wagon di casa BMW: l’M3 Touring F80 e la BMW M340i Wagon
L’industria automobilistica ha recentemente preso l’abitudine di aggiungere un’inutile complessità alle gare di accelerazione. Per fortuna, l’ultimo video di CarWow con una gara di accelerazione tra una BMW M3 Touring F80 e una BMW M340i Wagon è molto semplice.
L’M3 nel video è il risultato dell’aver preso una Wagon 320 d, buttato via tutti i suoi componenti, e averli scambiati con quelli di una F80 M3 – questo include anche i pannelli della carrozzeria e i sedili. Poiché la folle BMW ha ricevuto una modifica durante la sua trasformazione, ora produce 540 cavalli rispetto ai 374 CV della M340i, il che significa che i risultati sono abbastanza prevedibili.
La station wagon delle meraviglie è dotata di motore e componenti di scarico potenziati, che la portano a una facile vittoria nel soundcheck. Il suo motore V6 suona parecchio aggressivo, mentre il suo concorrente è molto “riservato”.
Il meno potente sistema di trazione integrale della M340i la porta ad una vittoria in accelerazione, ma si fa sconfiggere nella gara di 400 m dal suo connazionale a trazione posteriore. Diversi altri tentativi da una partenza da fermi producono lo stesso risultato; anche con una partenza perfetta, niente può competere con la potenza grezza.
Leggi anche -> Volkswagen Maggiolino, ecco come sarebbe la sua versione elettrica
L’unica competizione in cui la BMW può sperare in una vittoria è la prova di frenata. Anche così, il risultato è abbastanza scontato ma vi lasciamo scoprire il risultato guardando questo video:
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…
Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…