Charlie Wurz, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Alex, è tra i candidati ad entrare a far parte della Ferrari Driver Academy
Non è solo un vivaio alla ricerca di giovani talenti dell’automobilismo, la Ferrari Driver Academy, ma è anche una collezione di figli e parenti d’arte. Ne fanno parte, infatti, il celebre Mick Schumacher, ma anche Giuliano Alesi (erede dell’ex ferrarista Jean), Enzo Fittipaldi (nipote del due volte iridato Emerson) e Arthur Leclerc (fratello di Charles).
Ora di questo ristretto gruppo potrebbe entrare a far parte anche Charlie Wurz, figlio dell’ex pilota di F1 Alex, oggi presidente della Grand Prix Drivers’ Association, il sindacato dei piloti. Il 14enne austriaco è infatti tra i candidati in corsa per un posto nell’accademia ferrarista. Ieri, mercoledì, a Maranello è iniziata la selezione definitiva per decidere chi sarà meritevole di entrare a farvi parte.
“Siamo alla prima edizione di quello che nei prossimi anni diventerà un caposaldo della strategia di ricerca dei talenti per Fda”, ha spiegato il direttore sportivo della Rossa e responsabile dell’Academy, Laurent Mekies. “È giunto il momento di concentrarci sulle giovani promesse che stanno arrivando a Maranello per un’intensa settimana di test. Sarà interessante vedere come se la caveranno in queste giornate così impegnative”.
Insieme a Wurz si sfidano altri cinque giovani provenienti dal karting, che questa settimana saranno valutati al simulatore e nelle loro capacità fisiche e mentali. Poi, la prossima settimana, verrà il momento di mettersi al volante di una monoposto di Formula 4 sulla pista di Fiorano. A gennaio il migliore di loro entrerà ufficialmente nella grande famiglia Ferrari.
La stagione di Alex Marquez è stata di altissimo livello, dimostrandosi l'unico in grado di…
Il gruppo Stellantis pare aver compreso che il motore termico è ancora perfettamente al centro…
Il 2025 è stata una stagione estremamente deludente per la Ferrari, che ha comunque portato…
La Casa di Borgo Panigale avrebbe dovuto prepararsi, con uno sviluppo mirato, al piano di…
Quest’auto ora è equipaggiata con il motore diesel, la sua dotazione è completa. Ora conviene…
All’inizio del nuovo millennio le Case produttrici europee sfornavano berline potenti senza farsi troppi problemi…