L%26%238217%3Bottimismo+di+Dovizioso%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+la+Ducati+pu%C3%B2+migliorare+pi%C3%B9+degli+altri%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/22/lottimismo-di-dovizioso-perche-la-ducati-puo-migliorare-piu-degli-altri/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

L’ottimismo di Dovizioso: “Perché la Ducati può migliorare più degli altri”

Published by
Alessandro

Se il primo weekend di gara sul circuito di Aragon è stato complesso per la Ducati, Andrea Dovizioso confida che il secondo andrà meglio

Andrea Dovizioso nella conferenza stampa del giovedì alla vigilia del Gran Premio di Teruel di MotoGP 2020 ad Aragon (Foto Dorna)

C’è ottimismo e convinzione nelle parole di Andrea Dovizioso alla vigilia del Gran Premio di Teruel. Nonostante domenica scorsa, sulla stessa pista di Aragon, abbia chiuso solamente al settimo posto, infatti, Desmodovi è rincuorato dal fatto che l’andamento del fine settimana è stato in crescendo, per lui e la sua Ducati.

“Abbiamo fatto grande fatica durante il weekend di gara, specialmente per via delle temperature, ma in corsa la situazione è stata un po’ migliore”, spiega nella conferenza stampa di rito della vigilia. “Non abbastanza da tenere lo stesso passo dei piloti più veloci, ma alla fine siamo sempre lì, il campionato è ancora aperto”.

Dovizioso crede ancora nel Mondiale

Pur essendo scivolato al quarto posto in classifica generale, infatti, Dovizioso è staccato di soli quindici punti dalla vetta: un divario tutto sommato ancora colmabile. “È difficile, è dura, perché loro vanno molto forte e sono veloci su ogni pista, ma spero e credo che se le condizioni miglioreranno allora saremo noi ad avere il più grande margine di miglioramento”, prosegue Andrea. “Tutti andranno sicuramente più veloce, perciò il fine settimana sarà difficile, come capita per ogni gara doppia sulla stessa pista, ma alla fine dobbiamo continuare a sognare e a lavorare”.

Non è stata sicuramente un’annata positiva, per la Rossa di Borgo Panigale. Eppure il pilota di Forlì rimane a ridosso dei primi e non ha nessuna intenzione di arrendersi: “Per me è stata una stagione strana e diversa da quella degli altri piloti. Non sono mai stato così forte da poter pensare al campionato, ma alla fine sono lì e questo è molto importante. Penso ancora di avere la nostra chance, ma come ho detto prima è difficile. Abbiamo vinto una gara, ma nelle altre il mio feeling non è stato ottimo. In una situazione del genere è dura lottare per il titolo, eppure siamo lì, perciò penso che ci potremo giocare le nostre carte fino alla fine”.

Andrea Dovizioso sulla sua Ducati nel Gran Premio di Aragon di MotoGP 2020 (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

1 ora ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

5 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

6 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

13 ore ago

Al Mugello debutta il Gran Premio Storico d’Italia: nel 2026 l’edizione che celebrerà i trionfi della Ferrari di Schumacher

Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…

15 ore ago

L’hypercar dimenticata: ritorna all’asta dopo 17 anni un’edizione limitatissima

Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…

18 ore ago