Doppio+licenziamento%3A+il+team+di+Formula+1+appieda+entrambi+i+suoi+piloti
tuttomotoriweb
/2020/10/22/doppio-licenziamento-il-team-di-formula-1-appieda-entrambi-i-suoi-piloti/amp/
Categories: Formula 1

Doppio licenziamento: il team di Formula 1 appieda entrambi i suoi piloti

Published by
Alessandro

La Haas licenzia entrambi i suoi piloti Romain Grosjean e Kevin Magnussen: a sostituirli probabilmente i giovani Schumacher e Shwartzman

La Haas ai box (Foto Peter Fox/Getty Images)

Non si è salvato nessuno. Sia Romain Grosjean che Kevin Magnussen hanno annunciato, a pochi minuti di distanza, attraverso i propri account ufficiali sui social network, nella stessa giornata di giovedì, proprio alla vigilia del Gran Premio del Portogallo, il loro addio alla Haas.

Entrambi sono attualmente senza volante per la prossima stagione e, con ogni probabilità, dovranno abbandonare completamente la Formula 1. “L’ultimo capitolo è concluso e il libro è finito”, ha scritto Grosjean. “Corro con la Haas fin dal primo giorno: cinque anni di alti e bassi, in cui ho raccolto 110 punti in 92 gare, ma il viaggio è valso la pena. Ho imparato molto, sono migliorato come pilota e come uomo. E spero di aver anche aiutato le persone del team a migliorarsi. Questo è probabilmente il mio orgoglio più grande, più delle pazze prime gare del 2016 o del quarto posto al Gran Premio d’Austria 2018″.

Gli ha fatto eco il suo compagno di squadra Magnussen: “Sono stato molto bene con questo team per quattro anni e ripenso a quello che è stato un grande viaggio. Far parte di un nuovo team è stata una sfida che mi ha divertito e mi ha portato grande esperienza, che mi ha fatto crescere e sviluppare come pilota. Sto ancora lavorando sui miei piani per il futuro, che annuncerò a breve. Mancano ancora sei gare in questa stagione e sono determinato a dare il massimo per chiudere con il piede giusto”.

Quale futuro per la Haas e i suoi piloti

I candidati per la coppia di piloti della Haas, che a questo punto si preannuncia completamente inedita, sono molti: in pole position sarebbero i giovani della Ferrari Driver Academy Mick Schumacher e Robert Shwartzman, ma nella lista c’è pure un altro russo proveniente dalla Formula 2, Nikita Mazepin. Quanto a Grosjean e Magnussen, dovranno cercare altre opportunità lontano dal massimo campionato a quattro ruote: il francese ha ammesso il suo interesse per il programma Peugeot nel Mondiale endurance.

Leggi anche —> Impazza il mercato piloti F1: dove finiranno Schumacher, Perez e gli altri

I due attuali piloti della Haas, Romain Grosjean e Kevin Magnussen (Foto XPB – Pool/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago