Alex+Marquez%3A+%26%238220%3BBasta+domande+su+mio+fratello%2C+non+risponder%C3%B2+pi%C3%B9%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/22/alex-marquez-basta-domande-su-mio-fratello-non-rispondero-piu/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Alex Marquez: “Basta domande su mio fratello, non risponderò più”

Published by
Alessandro

Alex Marquez proverà a centrare il terzo podio consecutivo nel GP di Teruel. E su suo fratello Marc: “Non risponderò ad altre domande su di lui”.

Alex Marquez (getty images)

Nel secondo week-end al MotorLand Alex Marquez proverà a ripetere la grande impresa di domenica scorsa. Non c’è due senza tre e, dopo i podi di Le Mans e Aragon, insegue il tris nel GP di Teruel. L’obiettivo non è la vittoria, anche se preferisce non nominarla per scaramanzia. La scorsa settimana è andato vicinissimo al suo primo trionfo in MotoGP, ma alla fine Alex Rins ha avuto la meglio per un soffio.

Il pilota del Repsol Honda Team, nel giovedì di conferenza stampa, si è detto contento del rinnovo di Taka Nakagami e si mostra deciso verso il prossimo appuntamento in calendario. “Non ho niente da perdere, è vero, ma il mio obiettivo questo fine settimana non è vincere la gara, ma fare lo stesso lavoro dello scorso week-end. Alla fine, la gara è stata una conseguenza di tutte le sessioni in cui abbiamo lavorato molto bene. Stiamo migliorando, con il freddo, con il caldo e in tutte le condizioni siamo riusciti ad andare molto veloci. Sarà un fine settimana interessante per vedere dove possiamo andare, penso che ci sia ancora spazio per alcuni punti e dobbiamo concentrarci sulle qualifiche”.

Passaggio in LCR e condizioni di Marc

Alex Marquez ribadisce di accettare la decisione della Honda di volerlo “declassare” in LCR al fianco di Nakagami. D’altronde i team satelliti hanno azzerato il gap dai team factory, Yamaha è un esempio molto lampante. “Per me non è un passo indietro, è un passo laterale per essere più forte in MotoGP. In seguito, se i risultati saranno buoni, cercherò di tornare nel team Repsol se ne avrò l’opportunità”. E su suo fratello Marc Marquez chiosa: “Per quanto riguarda la situazione di Marc non è cambiato nulla, tutto rimane come nelle ultime settimane, lui continua con il recupero. Non risponderò più ad altre domande su Marc, sono concentrato sul mio weekend e non voglio più che mi venga chiesto, dimentichiamolo un po’ e concentriamoci su di me ”.

Alex Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Che problemi hanno i motori Jaguar Land Rover? Ecco perché stanno facendo scattare così tanti richiami

Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…

42 minuti ago

F1, scandalo budget cap per McLaren e Mercedes? L’accusa di Sky: arriva la risposta ufficiale della FIA

Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…

5 ore ago

Abbiamo provato la nuova Honda Prelude, cosa ne pensiamo: il mito giapponese torna a ruggire dopo 24 anni

La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…

6 ore ago

Yifei Ye a TMW: “Le tre Ferrari collaboreranno in Bahrain per vincere entrambi i titoli mondiali”

Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…

15 ore ago

C’è un nuovo Stoner in MotoGP, il rider spagnolo non si contiene: arriva l’investitura

In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…

18 ore ago

Alex Zanardi, gesto da brividi nel giorno più speciale: regalo inaspettato

Il 23 ottobre 1966 Alex Zanardi ha compiuto 59 anni. Un compleanno sempre nascosto dalla…

22 ore ago