MXGP%2C+Tony+Cairoli+sul+podio%3A+%26%238220%3BDomenica+proveremo+a+vincere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/21/mxgp-tony-cairoli-sul-podio-domenica-proveremo-a-vincere/amp/
Categories: Motociclismo

MXGP, Tony Cairoli sul podio: “Domenica proveremo a vincere”

Published by
Alessandro

Tony Cairoli terzo al termine del secondo round a Lommel. 55 i punti di differenza che lo separano dal leader Tim Gajser. Domenica serve una prestazione impeccabile.

Tony Cairoli sul podio di Lommel

Tony Cairoli riesce a rendersi protagonista di un’ottima seconda manche a Lommel, ma perde ancora qualche punto in classifica mondiale su Tim Gajser. Sulla pista sabbiosa del Limburgo, bagnata dalle precipitazioni notturne ed un forte vento in aumento nelle ore centrali della giornata, il pilota della KTM 450SX-F ha segnato il miglior tempo nella sessione di prove libere e successivamente l’ottavo in quella cronometrata.

In gara-1 la partenza non è stata delle migliori, al termine del primo giro Tony Cairoli era settimo ed ha perso il passo del gruppo di testa, arrivando quinto al traguardo. In gara-2 è partito con i primi, ha approfittato di un errore del leader mondiale Tim Gajser ed ha chiuso secondo alle spalle del compagno di squadra Jorge Prado. Una sfida tra i due che si è rivelata avvincente, ma alla fine Cairoli ha dovuto evitare l’affondo per un problema alla maschera.

Al termine del secondo round a Lommel Tony ha concluso al terzo posto finale, confermando il secondo posto in classifica di campionato. Tra quattro giorni si tornerà in pista con l’ultima delle tre gare sul tracciato di Lommel. “Oggi mi sono piaciuto; lo scorso fine settimana ero la “brutta copia” di me stesso, perché tutti sanno come posso guidare sulla sabbia e anche se oggi non è stata la mia giornata migliore su questa superficie, ho migliorato. La seconda manche è andata bene e ho trovato un bel feeling con la moto, ho commesso alcuni errori ma mi sono avvicinato ai primi e in alcuni punti ero un po’ più veloce di Jorge – ha sottolineato Tony Cairoli -. Ma avevo già finito il roll-off e quindi non ho avuto la possibilità di ripassarlo. Ho provato a vincere ma oggi Jorge era forte e si è meritato il Gran Premio. Di sicuro cercheremo di migliorare per domenica prossima e proveremo a vincere”.

Classifica Campionato MXGP: 1-T.Gajser 533p. 2-A.Cairoli 478p. 3-J.Prado 476p. 4-J.Seewer 461p. 5-R.Febvre 421p.

Tony Cairoli a Lommel
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 giorni ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 giorni ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

5 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

6 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

7 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 settimana ago