Lewis Hamilton protagonista di un episodio sfortunato in autostrada: buca la gomma della sua Mercedes Eqc e deve sostituirla da solo
In Formula 1, di questi tempi, sembra andargli tutto per il verso giusto. Tanto che all’ultimo Gran Premio dell’Eifel ha raggiunto il record di novantuno successi in carriera di Michael Schumacher ed è ormai involato verso la vittoria anche del suo settimo titolo mondiale.
Ma qualche colpo di sfortuna al volante può capitare anche a Lewis Hamilton, se non in gara almeno sulle strade di tutti i giorni. E in effetti è proprio quanto gli è capitato in questi giorni su un’autostrada, mentre stava guidando la sua Mercedes Eqc, e ha forato una gomma.
L’esito di questo inconveniente lo ha testimoniato lui stesso con un post, con tanto di foto, sui suoi immancabili profili ufficiali sui social network. Le immagini ritraggono infatti il pilota anglo-caraibico, fermo ad una stazione di servizio, vestito con una tenuta che decisamente non passa inosservata (felpa viola e pantaloncini verdi), mentre indossa i panni per lui insoliti del meccanico e si sostituisce da solo la ruota bucata.
“Mi ci è voluto un minuto per cambiarla”, ha scritto lui stesso nella didascalia del post: una durata molto diversa da quelle a cui è abituato con i pit stop del suo team in Formula 1. “Ma, una volta finito, sono tornato per strada sulla mia Eqc. È fantastico non dover fare rifornimento”.
Una sottolineatura ecologista, visto che la macchina in questione è un Suv elettrico, ma anche uno spottone alla “sua” Casa della Stella a tre punte. Hamilton si conferma dunque attento all’ambiente, ma anche profondamente aziendalista. E, tutto sommato, anche fortunato, perché episodi del genere è sempre meglio che non accadano in gara.
Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…
La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…