Dovizioso+punta+al+titolo%3A+%26%238220%3BNon+siamo+lontani%2C+io+non+mi+arrendo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/21/dovizioso-punta-al-titolo-non-siamo-lontani-io-non-mi-arrendo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Dovizioso punta al titolo: “Non siamo lontani, io non mi arrendo”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso crede ancora nel titolo iridato. Il rider della Ducati non si arrende e punta ad un buon risultato ad Aragon 2.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso non ha vissuto di certo un weekend tranquillo ad Aragon. Il rider italiano si è molto arrabbiato con il proprio team durante le qualifiche poiché si è sentito poco supportato nel finale dal compagno di squadra Petrucci nel time attack.

Grazie ad una discreta rimonta in gara l’italiano è riuscito comunque a portare a casa un 7° posto che gli consente di restare ancora in gioco per il titolo. Al momento Dovi è a sole 15 lunghezze da Mir e pur avendo vinto una sola gara può ancora sognare di vincere il campionato.

Dovizioso: “Ora abbiamo a disposizione molti più dati”

In vista del prossimo Gran Premio Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Grazie all’esperienza fatta nella gara di domenica scorsa al MotorLand, credo che nel prossimo fine settimana potremo ottenere un risultato migliore. Ora abbiamo a disposizione molti dati da poter analizzare per capire come gestire meglio il consumo delle gomme, un fattore che sarà ancora una volta determinante in gara”.

Il rider della Ducati ha poi così concluso: “Abbiamo ancora del margine per poter migliorare e, se lavoreremo nella direzione giusta, sono sicuro che saremo più competitivi. Speriamo di trovare condizioni normali in tutti i turni disponibili, per poterli sfruttare completamente a partire già dal venerdì, così da poter arrivare alla domenica preparati. Mancano ancora quattro GP e non siamo distanti dal nostro obiettivo. Sicuramente non ci arrendiamo”.

Antonio Russo

Miller, Petrucci e Dovizioso (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago