Giacomo Agostini sceglie il suo favorito per la vittoria del titolo mondiale MotoGP. Mir, Quartararo, Vinales e Dovizioso i contendenti.
La lotta per il titolo MotoGP 2020 è decisamente interessante, con ben quattro piloti racchiusi in 15 punti. Si tratta di Joan Mir, Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso.
Mancano quattro gare al termine del campionato e tutto può succedere. Difficile indicare un vero favorito, anche perché da un gran premio all’altro i valori possono cambiare e ciò rende complicato fare previsioni. Vedremo come andrà nel prossimo fine settimana il secondo appuntamento consecutivo ad Aragon.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Franco Morbidelli: “Una brutta giornata per l’Academy VR46”
Giacomo Agostini, leggenda del Motomondiale con i suoi 15 titoli e le sue 123 gare vinte, in un’intervista ad AS si è sbilanciato sul favorito alla battaglia per il Mondiale MotoGP 2020: «Adesso scommetto sul titolo di Mir al 70% e a Quartararo do il 30%. Per Maverick e Dovizioso penso sia meglio non scommettere più. Mir sta andando molto bene ed è molto costante, anche se non ha ancora vinto una gara e gliel’ho detto direttamente».
Il grande Ago indica Mir come favorito per il trionfo finale e spiega di avergli detto che deve riuscire a vincere un GP: «Gli ho detto che ha fatto una grande gara e che il suo campionato è fantastico, ma per essere campione del mondo deve anche vincere una corsa. Mi risposto che ho ragione. Non lo conosco bene, però mi ha fatto una buona impressione e mi piace quando parla».
Il pilota della Suzuki è sicuramente molto competitivo, ha fatto un salto di qualità dopo un primo anno in MotoGP di apprendimento. Ha talento e sicuramente la vittoria non tarderà ad arrivare. Nel prossimo weekend ad Aragon sarà tra i favoriti.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…