Chaz+Davies+saluta+Ducati%3A+%26%238220%3BFinale+perfetto%2C+non+ho+rimpianti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/19/chaz-davies-saluta-ducati-finale-perfetto-non-ho-rimpianti/amp/
Categories: Superbike

Chaz Davies saluta Ducati: “Finale perfetto, non ho rimpianti”

Published by
Alessandro

Chaz Davies dice addio a Ducati con un successo, il terzo posto nella classifica piloti e il titolo team Superbike. Un finale positivo.

Chaz Davies (Getty Images)

Chaz Davies lascia la Ducati come meglio non poteva, ovvero vincendo l’ultima gara del campionato mondiale Superbike 2020. A Estoril ha letteralmente dominato la seconda manche.

Ci ha messo del tempo, ma il pilota gallese è riuscito a diventare efficace in sella alla Panigale V4 R. Proprio sul più bello le strade delle due parti si andranno a separare, dato che il team Aruba Racing Ducati ha deciso di ingaggiare Michael Ruben Rinaldi. Il futuro di Davies, invece, rimane avvolto nel mistero.

LEGGI ANCHE -> Superbike, il team Orelac VerdNatura ufficializza Isaac Vinales

Superbike, quale futuro per Davies?

Davies ci ha tenuto a ringraziare tutto il team Aruba Racing Ducati per i sette anni trascorsi insieme, anche se non ha vinto il titolo piloti è comunque riuscito a togliersi delle soddisfazioni: “Sulla griglia di partenza tutti i miei meccanici erano in lacrime, mi hanno scritto dei messaggi personali sul serbatoio. Mi sono detto ‘Ora devo concentrarmi, devo inventarmi qualcosa’. Dopo 21 giri ero sul gradino più alto del podio. Tutti i ragazzi sono eccezionali, hanno sempre creduto in me. Non riuscirò mai a ringraziarli abbastanza”.

Chaz ha chiuso terzo nella classifica mondiale piloti Superbike 2020 e ha aiutato Aruba Racing a vincere il titolo dei team, mentre quello costruttori è sfumato per un punto a favore di Kawasaki: “Non mi ero accorto subito della vittoria del titolo mondiale per team. La squadra merita questo risultato. È bello chiudere vincendo un titolo, ne sono felice”.

Ovviamente al pilota gallese dispiace lasciare la casa di Borgo Panigale, però ormai le cose sono andate così e deve guardare avanti sperando di trovare una sistemazione soddisfacente per il 2021: “Non è stata una mia decisione quello che è successo. Comunque questo è un finale perfetto, non ho rimpianti e ho fatto il mio lavoro. Ho detto in quale direzione bisognava andare con la moto, abbiamo visto i risultati. La gara di domenica è stata come una favola”.

Speriamo di rivedere ancora Davies nel Mondiale Superbike, anche se le chance sono ridotte. Un peccato perdere un pilota veloce come lui nel campionato.

Published by
Alessandro
Tags: Chaz Davies

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

22 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago