Il team Orelac Racing VerdNatura ingaggia Isaac Vinales, pilota Supersport, e gli affida la Kawasaki ZX-10RR per il Mondiale SBK 2021.
Concluso il rapporto con Maximilian Scheib e il campionato 2020, il team Orelac Racing VerdNatura ha ufficializzato il pilota per il Mondiale Superbike 2021: è Isaac Vinales.
La squadra spagnola ha deciso di dare una chance a cugino di Maverick Vinales, rider della MotoGP. Il 26enne nato a Llançà ha corso nel Mondiale Supersport con il team Kallio Racing Yamaha nelle ultime due stagioni: tre podi conquistati nel 2019 (settimo posto finale) e due quest’anno (ottavo in classifica generale).
Per Isaac si tratterà dell’esordio assoluto in Superbike e guiderà una Kawasaki ZX-10RR. È molto motivato in vista di questa nuova sfida della sua carriera: “Sono molto felice di far parte di Orelac Racing Verdnatura per la stagione 2021. Dopo la progressione di quest’ultimo anno, è una sfida per me fare il salto in SBK e avere l’opportunità di mostrare tutto il mio potenziale. Sono enormemente grato a tutte le persone che compongono la squadra, che hanno riposto in me la loro fiducia e sono certo che insieme lavoreremo e otterremo grandi successi”.
Vinales è ottimista per il suo futuro nella nuova categoria. Dopo due anni nel Mondiale Supersport sperava di trovare un’occasione nel WorldSBK e l’ha trovata. Nel suo passato ci sono anche diverse stagioni nel Motomondiale: tra il 2010 e il 2018 ha corso in 125, Moto3 e Moto2. Tre podi totali, ma non ha mai particolarmente brillato. La sua stagione migliore è stata la 2014, nella quale ha chiuso al settimo posto con 141 punti il campionato Moto3.
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…