Il team Orelac Racing VerdNatura ingaggia Isaac Vinales, pilota Supersport, e gli affida la Kawasaki ZX-10RR per il Mondiale SBK 2021.
Concluso il rapporto con Maximilian Scheib e il campionato 2020, il team Orelac Racing VerdNatura ha ufficializzato il pilota per il Mondiale Superbike 2021: è Isaac Vinales.
La squadra spagnola ha deciso di dare una chance a cugino di Maverick Vinales, rider della MotoGP. Il 26enne nato a Llançà ha corso nel Mondiale Supersport con il team Kallio Racing Yamaha nelle ultime due stagioni: tre podi conquistati nel 2019 (settimo posto finale) e due questâanno (ottavo in classifica generale).
Per Isaac si tratterĂ dellâesordio assoluto in Superbike e guiderĂ una Kawasaki ZX-10RR. Ă molto motivato in vista di questa nuova sfida della sua carriera: âSono molto felice di far parte di Orelac Racing Verdnatura per la stagione 2021. Dopo la progressione di questâultimo anno, è una sfida per me fare il salto in SBK e avere lâopportunitĂ di mostrare tutto il mio potenziale. Sono enormemente grato a tutte le persone che compongono la squadra, che hanno riposto in me la loro fiducia e sono certo che insieme lavoreremo e otterremo grandi successiâ.
Vinales è ottimista per il suo futuro nella nuova categoria. Dopo due anni nel Mondiale Supersport sperava di trovare unâoccasione nel WorldSBK e lâha trovata. Nel suo passato ci sono anche diverse stagioni nel Motomondiale: tra il 2010 e il 2018 ha corso in 125, Moto3 e Moto2. Tre podi totali, ma non ha mai particolarmente brillato. La sua stagione migliore è stata la 2014, nella quale ha chiuso al settimo posto con 141 punti il campionato Moto3.
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
Lâotto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. Lâamministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti dâingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…