Quartararo+tradito+dalla+gomma%3A+il+motivo+del+disastro+di+Aragon
tuttomotoriweb
/2020/10/18/quartararo-tradito-dalla-gomma-il-motivo-del-disastro-di-aragon/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Quartararo tradito dalla gomma: il motivo del disastro di Aragon

Published by
Alessandro

Fabio Quartararo ha spiegato la causa del naufragio nella sua gara MotoGP ad Aragon. Un problema di gomma sulla Yamaha M1 del francese.

Fabio Quartararo (Getty Images)

Era impossibile prevedere un Gran Premio di Aragon così negativo per Fabio Quartararo. Partito dalla pole position, il pilota del team Petronas Yamaha SRT ha concluso la gara al diciottesimo posto.

Un vero disastro per il francese, che non ha conquistato nessuno punto e ha anche perso la leadership della classifica MotoGP a favore di Joan Mir. Rimane comunque a 6 punti dallo spagnolo della Suzuki e dunque rimane in piena corsa per il titolo 2020.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dovizioso, futuro in Aprilia? Il manager fa chiarezza

MotoGP, Quartararo sulla gara di Aragon

Quartararo ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha spiegato qual è stato l’ostacolo che gli ha impedito di ottenere il risultato sperato ad Aragon: “Ho avuto un problema di pressione alla gomma anteriore. Qualcosa di strano. Il feeling nei primi giri non andavo male e avevo fiducia, però dopo cinque giri i numeri della pressione erano fuori dal normale. Mai ho guidato con una pressione così alta“.

Il pilota del team Petronas Yamaha SRT ammette che non poteva puntare al podio, però avrebbe potuto conquistare punti importanti per la lotta al Mondiale: “Qui non potevo vincere, ma potevo stare in top 5-6. Avrei potuto lottare con Morbidelli, però in questa situazione non mi è stato possibile“.

Fabio Quartararo sulla Petronas Yamaha durante il Gran Premio di Aragon di MotoGP 2020 (Foto Dorna)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

22 ore ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

2 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

4 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

5 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

7 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

7 giorni ago