Alex+Marquez%2C+secondo+podio+MotoGP%3A+i+commenti+di+Marc+e+Lorenzo
tuttomotoriweb
/2020/10/18/alex-marquez-secondo-podio-motogp-i-commenti-di-marc-e-lorenzo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Alex Marquez, secondo podio MotoGP: i commenti di Marc e Lorenzo

Published by
Alessandro

Alex Marquez festeggia il secondo podio di fila in MotoGP. Ad Aragon, come a Le Mans, il fratello di Marc grande protagonista sulla Honda.

Alex Marquez (Getty Images)

Alex Marquez non smette di sorprendere. Anche ad Aragon va sul podio, dopo averlo fatto a Le Mans. Ma se in Francia era arrivato secondo in una gara bagnata, oggi ha ripetuto il piazzamento in una corsa asciutta.

In Spagna è stato anche vicino alla vittoria, visto che negli ultimi giri era attaccato al vincitore Alex Rins e gli è mancato lo spunto giusto per passare. Il pilota della Honda sembrava averne per superare il collega della Suzuki, però non ce l’ha fatta. La sua giornata rimane comunque da incorniciare.

LEGGI ANCHE -> Suzuki al settimo cielo: prima vittoria e testa del Mondiale MotoGP

MotoGP, Alex Marquez dopo Aragon 1

Marc Marquez nel post-gara di Aragon ha pubblicato una sua foto con scritto “Ciao a tutti! Sono il fratello di Alex Marquez“. L’otto volte campione del mondo ha voluto celebrare il secondo podio consecutivo del fratello nella top class del Motomondiale.

Lo stesso Alex a Sky Sport MotoGP ha risposto così a quella storia Instagram: «È stato bellissimo. Anche io sono orgoglioso di essere fratello di Marc. Per tutta la vita è stato difficile essere il fratello di, però ho imparato tanto da lui. Quando le cose non funzionano come dovrebbero, vieni criticato. So che è così e non mi dispiace questa pressione».

In merito alla gara di oggi al Motorland, il campione del mondo Moto2 2019 non ha nascosto di aver pensato alla vittoria: «Ho provato a vincere, però purtroppo ho commesso un piccolo errore al penultimo giro e ho perso l’occasione di sorpassare Rins. Nel test di Misano abbiamo fatto uno step importante sul setup, seguendo il modello di Marc. Adesso ho compreso come guidare la Honda».

Il 24enne pilota Repsol Honda ha ricevuto anche i complimenti del suo predecessore Jorge Lorenzo: «Quando ho visto Alex Marquez tra i primi 7 nei primi giri di gara ero sorpreso, ma quando l’ho visto lottare per la vittoria non potevo crederci. Tutto può succedere in MotoGP! Complimenti Alex, hai dimostrato che ti sei meritato il posto in HRC».

Marc Marquez su Instagram

Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

3 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

6 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago