I risultati della Superpole Superbike del round di Estoril 2020: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza in Portogallo.
È Toprak Razgatlioglu ad aggiudicarsi l’ultima Superpole del campionato mondiale Superbike 2020. A Estoril il pilota conquista la sua prima pole position assoluta registrando il miglior tempo in 1’36″154.
La sessione è stata interrotta dopo pochi minuti a causa delle cadute di Scott Redding, Jonathan Rea e Sylvain Barrier. Sono state esposte le bandiere rosse per cercare di capire la situazione della pista portoghese. Moto molto danneggiate per i tre piloti, che non riescono a ripartire. Il campione della Kawasaki scatterà dalla quindicesima posizione, mentre il rivale della Ducati partirà dall’ultima casella non avendo fatto alcun crono. L’inglese è riuscito a scendere in pista solamente quando ormai la Superpole era praticamente finita.
In prima fila con la Yamaha PATA di Razgatlioglu ci sono la Honda di Leon Haslam (+0″702) e la R1 GRT di Garrett Gerloff (+0″711). Dietro di loro scatteranno le Ducati di Chaz Davies (+0″737) e Michael Ruben Rinaldi (+0″757) assieme alla Yamaha di Michael van der Mark (+0″793).
Terza fila per Alex Lowes (Kawasaki), Alvaro Bautista (Honda) e Xavi Fores (Kawasaki Puccetti). Alle loro spalle Tom Sykes (BMW), Jonas Folger (Yamaha MGM) e Loris Baz (Yamaha Ten Kate). Tredicesima posizione per il rookie italiano Federico Caricasulo, che partirà sullo stesso allineamento di Eugene Laverty e Rea. Diciassettesimo Matteo Ferrari, scivolato quando le Qualifiche sono riprese.
SBK Estoril 2020, risultati Superpole: tempi, classifica e griglia di partenza
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…