Superbike%2C+ufficiale%3A+Rinaldi+nel+team+Aruba+Ducati+nel+2021
tuttomotoriweb
/2020/10/14/superbike-ufficiale-rinaldi-nel-team-aruba-ducati-nel-2021/amp/
Categories: Superbike

Superbike, ufficiale: Rinaldi nel team Aruba Ducati nel 2021

Published by
Alessandro

Il team Aruba Racing Ducati punta su Michael Ruben Rinaldi per il Mondiale SBK 2021. Il pilota Go Eleven sostituirà Chaz Davies al fianco di Scott Redding.

Michael Ruben Rinaldi (foto WorldSBK)

Michael Ruben Rinaldi correrà con il team Aruba Racing Ducati nel campionato mondiale Superbike 2021. È di poco fa il comunicato ufficiale della casa di Borgo Panigale.

I risultati e le prestazioni del pilota riminese nel 2020 con il team Go Eleven hanno convinto. Sarà lui ad affiancare Scott Redding nella squadra ufficiale ducatista nel WorldSBK.

SBK, Rinaldi con Aruba Ducati. Che farà Davies?

Rinaldi è al settimo cielo per essersi guadagnato il posto nella squadra Aruba Racing Ducati, una chance che vuole sfruttare al meglio: “Dopo un appassionante percorso in Ducati, approdare nel team ufficiale è per me un onore, oltre che la conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni. Il mio primo obiettivo sarà quello di ripagare la fiducia che mi è stata concessa e potrò farlo soltanto attraverso i risultati che riuscirò ad ottenere. Per un pilota italiano, correre con la Ducati è una sensazione straordinaria e sono certo che la passione del popolo ducatista mi darà una spinta in più. A tutti sento di promettere il mio massimo impegno con l’obiettivo di ottenere insieme dei grandi risultati”.

Da capire quale sarà il destino di Chaz Davies, attuale compagno di squadra di Redding e con un futuro ancora incerto. Il pilota gallese ha tanta esperienza nel Mondiale SBK e tornerebbe molto utile a più team del campionato. In questo weekend il campionato terminerà a Estoril e potrebbero esserci delle novità importanti sul mercato piloti.

Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

29 minuti ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago