Si è fatta attendere come le cose più preziose ma adesso è finalmente qui; la Nissan Z ottiene un nuovo modello di produzione dopo lungo tempo
Dopo una lunghissima attesa, una nuova Nissan Z è finalmente in arrivo, e questo video suggerisce che gli appassionati giapponesi ne sono entusiasti quanto noi. Il filmato mostra la presentazione dell’auto ad un evento per i fan, dove tutti si presentano con la loro classica Z.
C’è uno scorcio di tutta la storia della Nissan Z. Fa anche una breve apparizione la rara Z432. Questa variante della 240Z di prima generazione condivide il suo motore da 2,0 litri sei cilindri con la Skyline 2000GT-R di terza generazione. Il nome del modello fa riferimento a quattro valvole per cilindro, tre carburatori e due alberi a camme.
La Nissan Z Proto indossa uno stile retrò che evoca le generazioni precedenti del modello. Il frontale e la silhouette hanno una particolare somiglianza con le 240Z, 260Z e 280Z. I fanali posteriori squadrati ricordano i fanali posteriori della 300ZX.
L’interno della Z Proto è un po’ deludente dopo aver visto l’attraente carrozzeria. Ha tutta la tecnologia moderna che ci si aspetterebbe di trovare, ma non c’è nulla nell’abitacolo che sia particolarmente evocativo dell’essere una Z. Forse la versione di produzione potrebbe avere più spunti dai modelli più vecchi.
Sotto il lungo cofano, c’è un V6 biturbo che si collega a un cambio manuale che invia potenza alle ruote posteriori. Con ogni probabilità, si tratta dello stesso motore della Infiniti Q60 Red Sport 400 che offre 400 cavalli e 475 Newton-metri di coppia.
Leggi anche -> Honda, la Type R si veste del nuovo pacchetto Honda Access
Si dice che la versione di produzione della nuova Z arriverà negli Stati Uniti per il modello 2022 e che l’Europa, invece, rimarrá a bocca asciutta. L’azienda sta ipotizzando di introdurre alla fine una variante cabrio, ma piú avanti
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…
Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…