Un prototipo di Audi R8 Twin Turbo è riuscita a stabilire un nuovo record sui 400 metri con una potenza alle ruote fino a 3.000 cavalli
Da concessionario, l’Audi R8 è una potente supercar che racchiude un V10 da 5,2 litri aspirato naturalmente che eroga 611 cavalli e può raggiungere i 100 chilometri all’ora in 2,1 secondi per la nuova edizione Green Hell.
Un esemplare stock non riuscirebbe mai a tenere il passo con la coupé biturbo della Underground Racing. Recentemente ha stabilito un record tra le R8, essendo stata la prima a infrangere la barriera dei sette secondi nei 400 metri.
La R8 dell’Underground Racing stabilisce il record in grande stile. Riesce a percorrere i 400 m in 7,695 secondi a 316,7 chilometri all’ora.
Per rendere il tempo ancora più impressionante, questa R8 mantiene un interno pieno, e Underground Racing non si spoglia di nulla per ridurre il peso in modo che il veicolo arrivi a pesare 1.730 chilogrammi senza pilota.
L’auto beneficia dell’elaborazione X di Underground Racing. L’azienda sostiene di riuscire ad ottenere una potenza di 1.200 cavalli alle ruote con un carburante a 93 ottani. Con il gas da corsa, la potenza è compresa tra i 2.200 e i 3.000 CV alle ruote.
Oltre alla configurazione twin-turbo, l’auto utilizza il cambio DCT aggiornato della Underground Racing, gli alberi di entrata e di uscita, l’ingranaggio di trasmissione finale e l’albero di trasmissione integrale. C’è anche un sistema di gestione del motore autonomo.
Leggi anche -> Superbike, ufficiale: Rinaldi nel team Aruba Ducati nel 2021
La Underground Racing utilizza anche questa R8 per corse più lunghe. La stessa auto era precedentemente in grado di raggiungere i 393 km/h negli 800 metri.
Si dice che Audi stia preparando una terza generazione della R8, ma potrebbe subire un importante cambiamento di propulsione diventando una vettura elettrica o almeno un ibrido. Il nuovo modello potrebbe però non arrivare fino al 2022.
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…
Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…