Con i titoli mondiali già praticamente in tasca, la Mercedes abbandona gli aggiornamenti della vettura 2020 per concentrarsi su quella del prossimo anno
Anche se per motivi diametralmente opposti, la Mercedes e la Ferrari sembrano seguire la stessa strategia tecnica. A Maranello si è ormai iniziato a lavorare a pieno regime su un motore completamente nuovo per la prossima stagione, che “sta girando al banco ormai da mesi e fornendo buoni responsi”, stando a quanto ha rivelato il team principal Mattia Binotto a margine del Gran Premio del Nurburgring.
Leggi anche —> Binotto: “Nel 2021 motore nuovo, sta girando bene da mesi”
Anche a Brackley, sostengono voci di paddock, l’attenzione degli ingegneri sarebbe ormai rivolta interamente alla vettura del 2021: non per risolvere i difetti più evidenti, come sta avvenendo alla Rossa, bensì per mantenere il suo vantaggio anche nel campionato che verrà. Avendo ormai pressoché in tasca i titoli iridati in questa annata, infatti, non ha più senso lavorare a troppi aggiornamenti per la vettura che scende attualmente in pista.
“Dobbiamo essere attenti, ha ammesso il boss Toto Wolff. “Il nostro approccio allo sviluppo è quello di cercare il giusto equilibrio tra questa stagione e il 2021. E i risultati li potete vedere in pista”. Sarebbe proprio per questo motivo che, negli ultimi weekend di gara, la Red Bull è parsa avvicinarsi alle Frecce nere. “Verstappen ha ricevuto degli aggiornamenti che lo hanno avvicinato un po’”, ha riconosciuto Lewis Hamilton ai microfoni della tv olandese Ziggo Sport. “Questo è grandioso, perché significa che non sarà facile batterlo”.
Gli fa eco lo stesso Wolff: “Anche in passato la Red Bull è migliorata costantemente verso la fine della stagione. Ce lo aspettavamo e dobbiamo accettare che ci sfideranno ancora di più nelle prossime gare”. Poco male, però, visto che la Mercedes pensa già al prossimo anno…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…
Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…