MXGP+Spagna%2C+Gara+2%3A+Prado+fa+il+bis%2C+Gajser+scappa+da+Cairoli
tuttomotoriweb
/2020/10/11/mxgp-spagna-gara-2-prado-fa-il-bis-gajser-scappa-da-cairoli/amp/
Categories: Motociclismo

MXGP Spagna, Gara 2: Prado fa il bis, Gajser scappa da Cairoli

Published by
Alessandro

In Spagna, in MXGP è ancora Jorge Prado a dominare la scena. Gajser però grazie ad un altro podio ha allontanato ancora di più Cairoli in classifica.

Jorge Prado (Getty Images)

Dopo la prima gara dominata da Jorge Prado dall’inizio alla fine c’era grande attesa per la seconda manche soprattutto per la sfida al vertice della classifica iridata tra Tim Gajser e Tony Cairoli.

Al via subito scatto fulmineo di Prado che si è preso la testa del gruppo davanti a Gajser, Febvre e Cairoli. Il talento di Patti però è apparso subito in difficoltà tanto che è stato superato da Seewer e Coldenhoff in rapida successione.

Grande finale di stagione per Prado

Primi giri intensi in vetta con una bella battaglia tra Prado e Gajser insediati a loro volta da Febvre. Nel finale però lo sloveno commette un errore finendo lungo, regalando così il successo indisturbato allo spagnolo che può così bissare la vittoria ottenuta in Gara 1.

Nelle ultime tornate, dietro, Cairoli tiene botta dal ritorno di Desalle e chiude al 6° posto. Davanti dietro Prado chiudono nell’ordine: Gajser, Febvre, Coldenhoff e Seeweer. Per effetto di questi risultati ora lo sloveno ha un vantaggio nella classifica iridata di 24 punti sul rider siciliano.

Grande balzo in avanti in classifica anche da parte di Jorge Prado, che ora è a 52 punti da Gajser. Lo spagnolo paga purtroppo un brutto inizio di stagione sul quale ha pesato anche un infortunio.

Classifica iridata

  1. Tim Gajser 441
  2. Antonio Cairoli 417
  3. Jeremy Seewer 396
  4. Jorge Prado 389
  5. Glenn Coldenhoff 375

Antonio Russo

Tony Cairoli e Tim Gajser (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

22 ore ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

24 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

1 giorno ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

1 giorno ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

2 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago