In Spagna, in MXGP è ancora Jorge Prado a dominare la scena. Gajser però grazie ad un altro podio ha allontanato ancora di più Cairoli in classifica.
Dopo la prima gara dominata da Jorge Prado dall’inizio alla fine c’era grande attesa per la seconda manche soprattutto per la sfida al vertice della classifica iridata tra Tim Gajser e Tony Cairoli.
Al via subito scatto fulmineo di Prado che si è preso la testa del gruppo davanti a Gajser, Febvre e Cairoli. Il talento di Patti però è apparso subito in difficoltà tanto che è stato superato da Seewer e Coldenhoff in rapida successione.
Primi giri intensi in vetta con una bella battaglia tra Prado e Gajser insediati a loro volta da Febvre. Nel finale però lo sloveno commette un errore finendo lungo, regalando così il successo indisturbato allo spagnolo che può così bissare la vittoria ottenuta in Gara 1.
Nelle ultime tornate, dietro, Cairoli tiene botta dal ritorno di Desalle e chiude al 6° posto. Davanti dietro Prado chiudono nell’ordine: Gajser, Febvre, Coldenhoff e Seeweer. Per effetto di questi risultati ora lo sloveno ha un vantaggio nella classifica iridata di 24 punti sul rider siciliano.
Grande balzo in avanti in classifica anche da parte di Jorge Prado, che ora è a 52 punti da Gajser. Lo spagnolo paga purtroppo un brutto inizio di stagione sul quale ha pesato anche un infortunio.
Classifica iridata
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…