MotoGP%2C+Maverick+Vinales%3A+%26%238220%3BAd+Aragon+il+week-end+della+vita%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/11/motogp-maverick-vinales-ad-aragon-il-week-end-della-vita/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP, Maverick Vinales: “Ad Aragon il week-end della vita”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales 10° a Le Mans, ma per la classifica non è una grande perdita. Il pilota spagnolo 4° a -19 da Fabio Quartararo a pochi giorni dal GP di Argon.

Maverick Vinales a le Mans (getty images)

Maverick Viñales è riuscito a salvare il salvabile in una domenica davvero difficile per le Yamaha. Porta a casa un decimo posto in attesa di approdare al doppio round di Aragon, ma colpevolizzare la pioggia avrebbe poco senso. Già nelle qualifiche non ha brillato piazzandosi quinto, poi le condizioni di semibagnato hanno rallentato il passo delle Yamaha M1. Infine la caduta di Valentino Rossi alla prima curva ha costretto lo spagnolo a perdere posizioni.

Il pilota di Figueres ha provato a gestire nel migliore dei modi per incassare punti importanti per la classifica, visto che anche Fabio Quartararo e Joan Mir erano in difficoltà a Le Mans. Il decimo posto può strappare un sorriso al contendente per il Mondiale 2020. “Poteva andare molto peggio… Valentino è caduto e la sua moto è andata contro Joan, che ha preso la sua moto e ci siamo toccati. Questo ci ha portati fuori e siamo stati praticamente gli ultimi. Poi abbiamo iniziato a tornare indietro. In altre circostanze sarebbe stato molto difficile, ma in una gara bagnata siamo riusciti a fare un bel balzo in avanti”.

La prossima settimana il Campionato del Mondo sbarca sulla pista del Motorland di Aragon. Uno dei circuiti preferiti da Maverick Vinales. “Una pista che amo e cercherò di fare due weekend perfetti. Cercheremo di fare il weekend della nostra vita ad Aragon… Può ancora succedere di tutto, è un campionato in cui non devi mollare mai. Adesso stanno arrivando piste super buone, Aragon e Valencia, due delle mie piste preferite in calendario, quindi devi andarci con tutto l’entusiasmo e la motivazione del mondo”.

Maverick Vinales (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

11 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago