Hamilton+eguaglia+Schumacher+ed+%C3%A8+nella+storia%3A+%26%238220%3BNon+l%26%238217%3Bavrei+mai+creduto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/11/hamilton-eguaglia-schumacher-ed-e-nella-storia-non-lavrei-mai-creduto/amp/
Categories: Formula 1

Hamilton eguaglia Schumacher ed è nella storia: “Non l’avrei mai creduto”

Published by
Alessandro

Con il successo nel Gran Premio dell’Eifel, Lewis Hamilton ha raggiunto il record di 91 vittorie in carriera stabilito da Michael Schumacher

Lewis Hamilton con il casco di Michael Schumacher sul gradino più alto del podio del Gran Premio dell’Eifel di F1 2020 al Nurburgring (Foto Steve Etherington/Mercedes)

“Non avrei mai immaginato neppure di avvicinarmi ai record di Michael, che aveva dominato così a lungo”. Eppure è successo. Con la sua vittoria al Gran Premio dell’Eifel (ironia della sorte proprio al Nurburgring, in casa della leggenda della Ferrari), Lewis Hamilton ha raggiunto quota 91 successi in carriera.

Eguagliando così il record stabilito da Michael Schumacher nel 2006 e che, da allora, era sembrato semplicemente inarrivabile. Un’impresa che, se mai ce ne fosse ancora il bisogno, inserisce ancor più saldamente l’anglo-caraibico nei libri di storia della Formula 1. E che gli è valsa anche un premio speciale: uno dei caschi del sette volte iridato, consegnatogli dopo la gara dal figlio Mick Schumacher.

“Sono onorato, non so nemmeno cosa dire”, ha commentato un visibilmente emozionato Hamilton. “Come tutti noi, sono cresciuto seguendo e idolatrando Michael, un pilota di grande qualità, che era in grado di migliorarsi continuamente, con la sua squadra, anno dopo anno, gara dopo gara, settimana dopo settimana, e di dominare per tantissimo tempo. E non avrei mai nemmeno pensato di eguagliarlo. Arrivare in F1 era
il primo passo del sogno, poi emulare Ayrton (Senna, ndr), ma Michael era troppo più avanti”.

Lewis Hamilton al fianco di Michael Schumacher

Invece Lewis ci è riuscito, anche se ancora fa fatica a crederci. “Ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi”, prosegue. “Quando ho tagliato il traguardo non l’avevo capito, me ne sono reso conto solo quando sono rientrato in corsia dei box. Essere qui oggi va oltre i miei sogni più folli. E non avrei potuto farcela senza questo incredibile team che mi spinge, che mi ha dato un’opportunità quando avevo tredici anni, e che dà ogni volta il massimo. Sono sempre più onorato di essermi unito a loro e di aver portato questo record alla Mercedes. E spero che ci siano tanti altri primati da stabilire in futuro”.

Il prossimo è già nel mirino, quello dei sette Mondiali del grande Schumi, che Hamilton potrebbe raggiungere già alla fine di questa stagione.

Mick Schumacher consegna a Lewis Hamilton il casco di suo padre Michael Schumacher dopo il Gran Premio dell’Eifel di F1 2020 al Nurburgring (Foto Lat Images/Mercedes)

Recent Posts

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

3 ore ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

10 ore ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

1 giorno ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

1 giorno ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

2 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

2 giorni ago