Rins%3A+%26%238220%3BSe+dovesse+servire+aiuter%C3%B2+Mir+a+vincere+il+titolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/08/rins-se-dovesse-servire-aiutero-mir-a-vincere-il-titolo/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Rins: “Se dovesse servire aiuterò Mir a vincere il titolo”

Published by
Alessandro

Alex Rins ammette che qualora dovesse servire il suo aiuto per far vincere il Mondiale al compagno di squadra lui si farà trovare presente.

Alex Rins (Getty Images)

Alex Rins ha cominciato questa stagione sottotono. Lo spagnolo ha pagato il brutto infortunio rimediato durante il primo weekend di gara che lo ha costretto a giocare in difesa nei GP successivi. A Barcellona però il rider iberico è riuscito finalmente a salire sul podio.

Al momento il pilota della Suzuki è distante dal leader del campionato 48 punti. Certo sono tanti, ma non troppi per sognare una clamorosa rimonta iridata. Alex però ha uno dei suoi primi avversari in casa. Il suo compagno di squadra Mir, infatti, al momento è 2° nel Mondiale e sta dimostrando grande consistenza.

Rins: “Per questo tipo d’infortunio sarei dovuto stare a riposo”

Durante la conferenza Alex Rins ha così dichiarato in merito al podio di Barcellona: “Tutto il team era contentissimo di vederci entrambi sul podio a Barcellona anche perché tutto questo arriva grazie a tutto il lavoro che fa la squadra e che stanno facendo dall’inizio. In Suzuki è bello perché siamo una grande famiglia. Sicuramente il podio di Barcellona mi dà forza per il proseguo della stagione. Per quanto riguarda l’infortunio alla spalla non sento dolore, ma non sono ancora pienamente al 100%. Per questo tipo d’infortunio mi sarei dovuto riposare, ma non c’era tempo”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “La Suzuki mi ha dato la possibilità di scendere in pista a Portimao e io ho accettato perché mi piace come tracciato e poi può essere importante per capire come è l’asfalto in vista della gara. Se non avessi più possibilità di vincere il titolo sicuramente cercherei di aiutare Joan, l’ho già fatto in Moto3 con la Honda quando ho aiutato Alex Marquez. Non ha senso fare diversamente. Se vogliamo portare il team al top bisogna aiutarsi”.

Antonio Russo

Alex Rins e Joan Mir (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

5 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago