Quartararo%3A+%26%238220%3BI+test+a+Portimao%3F+Vi+spiego+perch%C3%A9+non+ci+sono+andato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/08/quartararo-i-test-a-portimao-vi-spiego-perche-non-ci-sono-andato/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Quartararo: “I test a Portimao? Vi spiego perché non ci sono andato”

Published by
Alessandro

Fabio Quartararo ha deciso di spiegare i motivi che lo hanno spinto a desistere dalla possibilità di assaggiare durante i test il tracciato di Portimao.

Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo è il leader del campionato, ma nonostante sia l’unico rider che quest’anno sia stato capace di vincere 3 gare al momento nella classifica iridata ha un risicato vantaggio nei confronti del suo primo inseguitore Joan Mir e per questo punta al bersaglio grosso nel GP di casa.

Durante la conferenza stampa Fabio Quartararo ha così dichiarato: “Per me è stato un grandissimo momento vincere a Barcellona, è stata la cosa più importante perché ho avuto momenti difficili a Brno e Misano. Sono felice di essere arrivato qui dopo un successo. Abbiamo dimostrato di avere un buon passo. Sono molto fiducioso, il tempo non sembra male e quindi sono felice di essere qui. Ho saltato i test di Portimao perché ho voluto evitare incidenti ed infortuni. Ci sono già stato 6 anni fa, quindi ho scelto di non andarci”.

Quartararo: “Dobbiamo fare più test”

Il francese ha anche ricordato quando condivideva il box in Moto3 con il suo attuale avversario per il titolo: “Adesso le posizioni mie e di Mir sono migliori di quelle di qualche anno fa quando eravamo compagni di squadra in Moto3. Quella stagione fu un disastro per me, mentre a Joan andò meglio. Però è bello il fatto che siamo riusciti a mantenere il rapporto in piedi e che siamo passati dall’essere dei rookie un anno fa a entrare in lotta per il campionato quest’anno”.

Infine Quartararo ha così concluso: “Sicuramente abbiamo bisogno di fare ulteriori test durante la stagione. Jorge ha fatto solo 2 test e secondo me dobbiamo migliorare in questo. Sinceramente non so perché ha girato a Portimao con la moto 2019, bisognerebbe chiederlo alla Yamaha. Per me non ci saranno ordini dal team, io sono concentrato sulla gara e lo stesso accadrà anche ai miei compagni di squadra. Magari nell’ultima gara se ce ne fosse bisogna per vincere qualcosa allora la squadra lo farà”.

Antonio Russo

Quartararo (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 settimana ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

2 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

2 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

2 settimane ago