Alonso+pronto+a+tornare.+Ecco+quando+lo+rivedremo+in+pista
tuttomotoriweb
/2020/10/07/alonso-pronto-a-tornare-ecco-quando-lo-rivedremo-in-pista/amp/
Categories: Formula 1

Alonso pronto a tornare. Ecco quando lo rivedremo in pista

Published by
Alessandro

Carico a molla Alonso si prepara a tornare in pista tra pochi giorni in un filming day e intanto esalta la propria bravura.

(©Fernando Alonso Twitter)

Ancora non ha detto di essere Dio, forse per non scomodare il paragone con chi in un’altra disciplina sportiva si è da tempo autoproclamato tale, sta di fatto che Fernando Alonso, prima ancora del pomposo rientro in F1 che lo attende, ha dimostrato di possedere una sicurezza di sé e delle proprie capacità veramente degne di nota. Attivo lunedì scorso sul simulatore nel quartier generale di Enstone, l’asturiano, almeno secondo quanto diffuso dalla tv spagnola Movistar, sarà al volante della Renault martedì 13 ottobre (evidentemente non è scaramantico) sul tracciato del Montmelo, per effettuare qualche giro di sgrossatura nel contesto di una giornata dedicata alle riprese a scopi promozionali dopo un paio di anni di pensionamento.

Tornato alla ribalta grazie al contratto con il marchio francese che riporterà nel Circus l’Alpine e il suo iconico colore blue elettrico, il due volte iridato è stato anche protagonista di un lungo documentario diffuso da Amazon Prime a partire dal 25 settembre, ed è lì che ha provveduto ad autoelogiarsi. “Mi considero un pilota completo. Valgo 9 su 10 sotto tutti i punti di vista. Potrebbe esserci qualcuno di più competitivo di me sotto la pioggia, al sabato nelle qualifiche o in termini di reattività ai semafori spenti, tuttavia credo di essere all’apice quasi in ogni aspetto e questo nell’arco di un mondiale può fare la differenza”, ha asserito convinto evidenziando la sua abilità di lottare ai vertici con qualunque genere di propulsore e finitore di gomme.

Una dote che senz’altro lo sta premiando, un po’ come Kimi Raikkonen, rispetto alla concorrenza, è la versatilità. “Ho mostrato di sapermela cavare anche in altre categorie automobilistiche, comprese la Dakar e la 500 Miglia di Indianpolis”, ha dichiarato. Vedremo se saprà fare altrettanto bene nel 2021 quando sarà di nuovo in griglia nella massima serie.

Renault (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago