Red+Bull+piega+la+testa%3A+%26%238220%3BParleremo+anche+con+Renault%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/06/red-bull-piega-la-testa-parleremo-anche-con-renault/amp/
Categories: Formula 1

Red Bull piega la testa: “Parleremo anche con Renault”

Published by
Alessandro

Rimasta senza motore per il 2022 a causa del ritiro improvviso di Honda, Red Bull ammette di essere pronta a parlare con Renault.

Christian Horner (Photo by Mark Thompson/Getty Images

Per anni è stata protagonista di una guerra di nervi con la Casa della Losanga rea di averle fornito una power unit poco competitiva e a tratti inaffidabile, ora però, ironia della sorte la Red Bull potrebbe trovarsi costretta a chiederle il favore di tornare a collaborare. Neppure il copione più ben scritto avrebbe potuto presentare una storia tanto sorprendente. Dopo appena due stagioni con la Honda in cui finalmente sembrava essere tornata capace di infastidire la Mercedes, la scuderia austriaca rischia dunque di doversi “calare le braghe” davanti alla Renault.

Inutile ricordare gli screzi e gli insulti rivolti al marchio francese in particolare da Max Verstappen e dal talent scout Helmut Marko. Improperi che hanno portato alla separazione non senza tensioni. E che dire poi delle recenti affermazioni del responsabile del brand transalpino Cyril Abiteboul che pubblicamente ha dichiarato di essere pronto a “cedere al team austriaco il motore, ma soltanto se sotto obbligo”.

Consapevole di non poter fare affidamento sulla PU Ferrari, troppo lenta, e probabilmente neppure su quella Mercedes, poco incline ad aiutare una diretta rivale, il boss Christian Horner ha ammesso di essere disposto a  considerare tutte le possibilità, “alla fine sarà patron Mateschitz a decidere come procedere”, ha sottolineato a Servus Tv.

“Il nostro obiettivo è quello di poter avere una condizione tecnica che ci possa permettere di sfidare le Frecce Nere nei prossimi anni”, ha ribadito l’inglese aprendo successivamente al costruttore di Viry-Chatillon. “Dopo la nostra separazione in Renault si sono verificati diversi cambiamenti ed il nuovo consiglio di amministrazione ha portato una ventata di aria fresca”. Per concludere il marito di Ginger Spice ha espresso il desiderio che la F1 riduca i costi delle unità motrici così da attrarre più costruttori.

Renault logo (getty images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago