I collaudatori con le MotoGP, i piloti titolari con le moto stradali: mercoledì e giovedì in programma la due giorni di test sul circuito di Portimao
È stato diramato ufficialmente lo schieramento dei piloti che prenderanno parte questa settimana ai test di MotoGP sul circuito di Portimao. Protagonisti della due giorni saranno i collaudatori di tutti e sei i costruttori, incaricati di raccogliere i dati sul circuito portoghese che ospiterà l’ultima tappa stagionale del Motomondiale 2020.
In pista saranno dunque Jorge Lorenzo sulla Yamaha (al ritorno in sella alla M1 per la prima volta dopo i test pre-campionato di Sepang), Stefan Bradl sulla Honda, Michele Pirro sulla Ducati, Dani Pedrosa sulla Ktm, Sylvain Guintoli sulla Suzuki, mentre in casa Aprilia si alterneranno Bradley Smith al mercoledì e Lorenzo Savadori al giovedì. Ma solo per la prima giornata saranno in azione anche molti dei piloti ufficiali della classe regina, a bordo di moto stradali, con l’unico obiettivo di imparare il tracciato lusitano che debutta quest’anno in calendario.
Saranno quindici i big impegnati, solo al mercoledì, prima di partire per Le Mans dove disputeranno nel weekend il Gran Premio di Francia. Dalla lista provvisoria originale hanno dato forfait Cal Crutchlow e Iker Lecuona, mentre si sono aggiunti Valentino Rossi e Joan Mir. Insieme a loro anche Brad Binder, Pecco Bagnaia, Andrea Dovizioso, Pol Espargarò, Alex Marquez, Jack Miller, Takaaki Nakagami, Maverick Vinales, Johann Zarco, Aleix Espargarò e l’idolo di casa Miguel Oliveira.
Leggi anche —> Test a Portimao: piloti in pista con moto stradali, presente Valentino Rossi
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…