Una sfida tra mostri sacri delle supercar; una Lamborghini Aventador SVJ sfida una Lamborghini Huracan Performante in una gara d’accelerazione
Quando si tratta di velocità e potenza grezza, Lamborghini entra di diritto inevitabilmente nella lista dei marchi da tenere d’occhio. La sua linea di Aventador e Huracan ha dato prova di sé in questo senso, rimanendo in cima alla gerarchia delle supercar.
Ma tra le supercar Lamborghini, l’Aventador SVJ e l’Huracan Performante sono in cima alla catena alimentare. Sono i migliori esempi di entrambi modelli, il che le rende supercar molto ricercate e apprezzate.
Ma quali tra i due modelli è il più veloci? Carwow mette le due auto a confronto in una gara d’accelerazione, con Mat e Yanni al timone per una gara piuttosto divertente. Ma adesso diamo uno sguardo ai numeri nudi e crudi:
Il motore L539 V12 da 6,5 litri rielaborato, naturalmente aspirato, all’interno dell’Aventador SVJ produce una potenza massima di 759 cavalli e 720 Newton-metri di coppia. Con un peso di 1.525 chilogrammi, la Super Veloce Jota ha un rapporto potenza/peso di 0,5 cv/kg.
Da notare che la Aventador SVJ è la 63 Edition – un’edizione speciale per celebrare l’anno di fondazione della Lamborghini, limitata a sole 63 unità.
Per quanto riguarda l’Huracan Performante, il V10 da 5,2 litri, anch’esso naturalmente aspirato, può erogare 631 CV e 601 Nm. È notevolmente più basso dell’Aventador, ma ricordate che l’Huracan è un po’ più leggera di circa 20 kg.
Leggi anche -> Mercedes-AMG E63 S, 300 km/h in autostrada senza problemi – VIDEO
Questa volta l’Aventador SVJ riuscirà a battere l’Huracan Performante in una gara di accelerazione? O meglio, l’Huracan Performante può battere l’Aventador SVJ nonostante il suo svantaggio in termini di potenza?
Vi lasciamo al video:
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…
La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…
Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…