Crivill%C3%A9%3A+%26%238220%3BMarquez+batter%C3%A0+Agostini%2C+prima+pensavamo+lo+facesse+Rossi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/05/criville-marquez-battera-agostini-prima-pensavamo-lo-facesse-rossi/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Crivillé: “Marquez batterà Agostini, prima pensavamo lo facesse Rossi”

Published by
Alessandro

Alex Crivillé pensa che Marc Marquez abbia tutte le carte in regola per provare a battere il record di 15 titoli di Giacomo Agostini.

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

Giacomo Agostini si è ritirato ormai nel lontano 1977 con ben 15 titoli ottenuti, record assoluto nel Motomondiale e il suo primato negli anni è sempre parso inattaccabile. C’è stato un tempo in cui quel risultato sembrava potesse essere avvicinato da Valentino Rossi, ma oggi l’uomo indicato per raccogliere l’eredità di Ago sembra essere Marc Marquez.

Come riportato da Marca, Alex Crivillé ha così dichiarato sull’argomento: “Giacomo Agostini ha 15 titoli. Poi è seguito dal 12+1 Angel Nieto. Per un po’ abbiamo pensato che Valentino Rossi potesse eguagliare Giacomo. Credo che colui che potrebbe eguagliarlo e anche superarlo, anche se non è facile, è Marc Marquez. Adesso ne ha 8, ma visto quanto è giovane potrebbe arrivare a 15. Certo prima si potevano ottenere 2 titoli in una stagione, ora correndo in una sola categoria è impossibile. Marc però potrebbe provarci”.

Crivillé: “Quando un pilota è un campione va sempre forte”

L’ex pilota della Honda ha poi proseguito: “Marc è ancora giovanissimo, ha solo 27 anni e anche a 37 o 38 un pilota può dire la sua. Marquez ha ancora davanti a sé 10 anni buoni di carriera ad alti livelli. Le gare sono complicate, ma statisticamente può farlo”.

Infine Crivillé ha così concluso: “Io credo che quando un pilota è un campione lo è sempre, quindi penso che Agostini avrebbe vinto così tanto anche con l’elettronica di oggi. I top rider vanno forte su tutte le moto”.

Antonio Russo

Rossi e Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1, GP Ungheria: doppietta McLaren, figuraccia Ferrari

Sul tracciato dell’Hungaroring, quattordicesimo atto della stagione, Charles Leclerc non ha conservato la P1. Il…

58 minuti ago

Problema serio per Ford: richiamato il modello più amato

La Casa di Dearborn sta vivendo un vero incubo. Fioccano i malfunzionamenti a bordo delle…

3 ore ago

Terremoto nel circus: un top team in vendita a causa della crisi

E’ paradossale come un prestigioso costruttore di fama mondiale si trovi in crisi di liquidità.…

5 ore ago

Bagnaia “molla” la sua Desmosedici e cambia Ducati: una volta sceso dalla moto non si contiene dalla felicità (VIDEO)

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, è sceso in pista per un test…

9 ore ago

Jorge Martin finalmente vuota il sacco e racconta la “sua” verità: cosa succede davvero in Aprilia

Il campione del mondo in carica si sta godendo la pausa estiva dopo i tanti…

11 ore ago

Uccio Salucci fa piangere anche Valentino Rossi: fan a bocca aperta

Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…

21 ore ago