Al settimo cielo Jonathan Rea per il successo di Gara 1 SBK in Francia. Il campione della Kawasaki ha messo ormai le mani sul sesto Mondiale in carriera.
Il round Superbike di Magny-Cours può consegnare a Jonathan Rea il sesto titolo mondiale. Il weekend è iniziato con una vittoria in Gara 1 che lo ha portato a +65 in classifica su Scott Redding.
Il pilota Kawasaki ha dovuto lottare prima con Garrett Gerloff e poi con Loris Baz, ma alla fine ha vinto con del margine la prima manche in Francia. Sul bagnato è il più forte del campionato SBK e lo ha dimostrato, anche se in Superpole era finito dietro alle BMW di Eugene Laverty e Tom Sykes (caduti entrambi al via).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> SBK Magny-Cours: Jonathan Rea cade e perde la strada dei box (Video)
Rea è ovviamente soddisfatto della vittoria (la numero 98 nel WorldSBK) conquistata nella prima manche in Francia: «Abbiamo azzeccato il setup della moto – spiega a Speedweek – e a Magny-Cours hanno fatto un buon lavoro con il nuovo asfalto. Abbiamo ottenuto il massimo dal nostro pacchetto. In queste condizioni è difficile avere l’assetto perfetto, però abbiamo trovato il giusto compromesso per essere competitivi con la pioggia».
Johnny deve finire il weekend di Magny-Cours con almeno 62 punti di vantaggio su Redding per aggiudicarsi il titolo mondiale Superbike con anticipo. Ora ne ha 65, però non ci pensa troppo: «Non penso a quando o dove accadrà, anche se ho fatto un grande passo verso il titolo vincendo Gara 1. Durante il lockdown mi sono allenato intensamente e ho chiesto al team di migliorare ulteriormente il pacchetto. Abbiamo avuto qualche problema con il caldo, però a Jerez ho sentito che eravamo in buona forma e che potevamo essere competitivi».
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…