Superbike+Magny-Cours%2C+classifica+Gara+1%3A+trionfa+Rea%2C+5%C2%B0+Redding
tuttomotoriweb
/2020/10/03/superbike-magny-cours-classifica-gara-1-trionfa-rea-5-redding/amp/
Categories: Superbike

Superbike Magny-Cours, classifica Gara 1: trionfa Rea, 5° Redding

Published by
Alessandro

I risultati della Gara 1 Superbike del round di Magny-Cours: la classifica finale e l’ordine di arrivo della prima manche in Francia.

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

È appena terminata Gara 1 SBK a Magny Cours. La vittoria è stata conquistata da Jonathan Rea in una manche difficile a causa della pioggia. Ma la pista bagnata non spaventa il campione della Kawasaki, che si avvicina al sesto titolo.

Sul podio con Johnny ci vanno anche Loris Baz del team Ten Kate Yamaha e Alex Lowes, secondo pilota ufficiale Kawasaki. Quinto posto agguantato da Scott Redding nel finale. Il rider Aruba Racing Ducati chiude dietro al teammate Chaz Davies e davanti a Toprak Razgatlioglu.

LEGGI ANCHE -> Superbike Magny-Cours, classifica Superpole: BMW sorprende tutti

SBK Magny Cours 2020: diretta live Gara 1

-21 – Alla partenza subito colpo di scena con le BMW entrambe scivolate. Sykes e Laverty partivano dalle prime due posizioni e si sono ritirati immediatamente. Rea si mette in testa, seguito da Lowes, Gerloff, van der Mark e Baz.

-20 – Gerloff passa Lowes e prova a inseguire Rea, che ha oltre mezzo secondo di vantaggio. Anche Baz passa Lowes ed è terzo. Ducati sesta con Davies e settima con Rinaldi.

-19 – Gerloff ha ripreso Rea e gli dà battaglia. Verso fine giro Baz lo supera, l’americano è particolarmente aggressivo e rischia di fare errori.

-18 – Baz lotta con Rea e c’è Gerloff lì vicino. Intanto Redding è decimo, sul bagnato fatica.

-17 – Rea guida la corsa tallonato da Baz e Gerloff. Quarto Lowes, staccato di qualche metro e con del margine su van der Mark. Sesto Davies davanti a Razgatlioglu, Haslam, Rinaldi e Redding.

-15 – Caduta per Gerloff, che peccato! Forse si è preso qualche rischio di troppo. Rea sempre leader con Baz attaccato. Terzo Lowes.

-12 – Rea ancora davanti a Baz con mezzo secondo di vantaggio. Haslam ha passato Razgatlioglu in sesta posizione e c’è Rinaldi che si avvicina alla coppia.

-8 – Rea mantiene mezzo secondo su Baz, che non molla. Sempre terzo Lowes. Van der Mark era quarto ed è caduto, risale sulla Yamaha ma perde tante posizioni.

-7 – Redding settimo, ha passato Rinaldi. Razgatlioglu supera Haslam, è quinto.

-6 – Rea ha 1″9 su Baz, allunga.

-5 – Rea ha 2″ su Baz e gestisce. Redding si è avvicinato alla coppia Razgatlioglu-Haslam. Qualche secondo dietro Rinaldi. Fores e Mercado in top 10.

-2 – Baz a 2″5 da Johnny. Redding va lungo e perde qualche metro su Razgatlioglu e Haslam, che continuano a lottare. Leon passa Toprak e Scott si riavvicina.

-1 – Razgatlioglu infila Haslam, bellissima battaglia. Il pilota Honda cade e lascia strada agli inseguitori.

TRIONFA REA, DAVANTI A BAZ E LOWES! QUARTO DAVIES, PRECEDE REDDING E RAZGATLIOGLU.

Superbike Magny-Cours 2020, risultati Gara 1: classifica e ordine di arrivo

Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

13 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

16 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago