Renault+pronta+a+fornire+i+motori+alla+Red+Bull%3A+%26%238220%3BMa+solo+se+obbligati%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/10/03/renault-pronta-a-fornire-i-motori-alla-red-bull-ma-solo-se-obbligati/amp/
Categories: Formula 1

Renault pronta a fornire i motori alla Red Bull: “Ma solo se obbligati”

Published by
Alessandro

Il sodalizio tra Renault e Red Bull è stato quantomai traumatico. Ora per il ritiro di Honda potrebbe ricostituirsi, ma non a cuor leggero. 

Red Bull (©Getty Images)

Per anni la Red Bull ha lavato i panni sporchi in pubblico umiliando e criticando in maniera ripetuta la Casa della Losanga accusandola di fornirle propulsori poco competitivi.E come non ricordare il patron delle bibite Dieter Mateschitz che stuzzicato dalla premiata ditta Christian Horner- Helmut Marko- Max Verstappen si faceva sentire, di tanto in tanto, minacciando l’addio alla F1. Adesso, però, ironia della sorte, la scuderia austriaca potrebbe trovarsi a dover bussare di nuovo alla porta di Viry-Chatillon essendo stata scaricata in toto dalla Honda che, con una conferenza stampa a sorpresa, ha annunciato l’uscita di scena per dedicarsi ad un mercato dell’auto più green.

Com’è facile immaginare in Francia hanno già cominciato a sudare, timorosi di dover rivivere un’altra telenovela ad alta tensione in caso di  rinnovata unione con Milton Keynes, specialmente se la vittoria si rivelasse ancora lontana.

“Per ora non ci è arrivata alcuna richiesta e non credo che accadrà prima della prossima primavera”, ha dichiarato a Motorsport.com il boss Renault Cyril Abiteboul. “In F1 si sa che possono accadere molte cose in un lasso di tempo brevissimo. In ogni caso qualora ne fossimo obbligati rispetteremo la domanda”. Convinto di non essere parte del “piano A” degli energetici, il transalpino in cuor suo spera in una liaison con un concorrente e non gli si può dare torto. Come si fa dopo essere stati all’inferno a volerci tornare? A questo proposito basta chiedere alla Honda che contestata apertamente con qualunque genere di improperio da Fernando Alonso, celebre il team radio “GP2 engine!“, ha alla fine imposto un veto di ingaggio dello spagnolo alle squadre a cui forniva l’unità motrice.

L’amministratore delegato del team Renault, Cyril Abiteboul (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

22 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago