Crash+test%2C+incredibile+schianto+a+200+km%2Fh+contro+un+autobus+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/10/03/crash-test-incredibile-schianto-a-200-km-h-contro-un-autobus-video/amp/
Categories: AutoMercato

Crash test, incredibile schianto a 200 km/h contro un autobus – VIDEO

Published by
Alessandro

In questo video avremo l’occasione di vedere la fine che fa un’auto lanciata ad oltre 200 km/h in rotta di collisione contro un autobus urbano senza frenare

(Image by Motor1)

Quando l’Istituto di Assicurazione per la sicurezza stradale prova un veicolo, lo invia a 64 chilometri all’ora contro una barriera. Ma cosa succederebbe se si triplicasse quella velocità per vedere cosa succede in una collisione a 208 km/h? Questo video ha la risposta, e i risultati sono terrificanti.

Il video non è in italiano e nemmeno in inglese, ma le immagini parlano da sole.

La clip inizia con una lunga analisi di come la velocità influisce sullo spazio di frenata. Come si può probabilmente intuire, più si va veloci, più strada si deve fare per arrivare a una sosta completa.

Il crash test è il vero punto culminante in questo caso, e i preparativi per il crash test iniziano al 18esimo minuto circa. La troupe sta usando una Opel Omega di seconda generazione. Per fare il tutto in sicurezza, il veicolo è dotato di un sistema di controllo remoto, in modo che nessuno rischi di rimanere ferito nell’incidente.

Sulla lunga pista, si vede la berlina correre a 208 km/h prima di scontrarsi con la fiancata di un autobus urbano. Un drone e diverse telecamere catturano la carneficina da ogni angolazione.

(Image by Motor1)

Il danno alla Opel è tremendo. La parte anteriore dell’auto si è schiacciata e appiattita completamente. La portiera del passeggero posteriore è appena distinguibile, ma quelle anteriori sono ora solo metallo maciullato. Alla fine, il bagagliaio è l’unica parte ancora riconoscibile.

A giudicare da ciò che è visibile nel video, è impossibile che una persona nella Opel possa sopravvivere, anche se seduta sul sedile posteriore.

Leggi anche -> Porsche Taycan Cross Turismo, si avvicina il giorno del debutto

La situazione non è molto migliore per l’autobus. La collisione rompe ogni vetro del veicolo, parabrezza compreso, nonostante l’urto contro la parte posteriore. Uno è addirittura appeso al tetto. È una scena terribile.

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

23 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago