Superbike+Magny-Cours%2C+classifica+Prove+Libere%3A+Gerloff+svetta+sul+bagnato
tuttomotoriweb
/2020/10/02/superbike-magny-cours-classifica-prove-libere-gerloff-svetta-sul-bagnato/amp/
Categories: Superbike

Superbike Magny-Cours, classifica Prove Libere: Gerloff svetta sul bagnato

Published by
Alessandro

I risultati delle prove libere Superbike a Magny-Cours: i tempi ufficiali e classifica finale combinata FP1-FP2 nel round di Francia. Gerloff sorprende.

Garrett Gerloff (foto WorldSBK.com)

È andata in archivio la prima giornata di prove libere Superbike del round di Magny-Cours. Entrambe le sessioni si sono disputate su pista bagnata, che probabilmente i piloti ritroveranno anche sabato e domenica.

Il più veloce di tutti è stato Garrett Gerloff, che ha registrato il miglior tempo assoluto in 1’48″830. Il rookie del team GRT Yamaha, salito sul podio a Montmelò, si è mostrato efficace in condizioni difficili in Francia. Sa che questo weekend può essere molto importante per una promozione nella squadra ufficiale nel 2021.

Seconda posizione, a soli 15 millesimi di distanza da Gerloff, per Jonathan Rea. Il campione della Kawasaki è abituato ad andare forte con la pioggia e anche oggi ha saputo fare la differenza, pur trovando nel collega americano un rivale inatteso. In questo fine settimana potrebbe vincere il sesto titolo mondiale SBK ed è molto concentrato.

Ottimo terzo tempo per Michael Ruben Rinaldi, che con la Ducati del team Go Eleven accusa solamente 84 millesimi di ritardo dal leader di queste prove libere. Più distanti gli altri piloti. Loris Baz, quarto, è a oltre mezzo secondo dal collega di marca Gerloff. Il francese precede Alex Lowes e Tom Sykes.

Scott Redding ha chiuso con il settimo crono, a oltre 1 secondo dalla vetta. Il pilota Aruba Ducati dovrà migliorare sabato per evitare che Rea vinca il titolo Superbike 2020 troppo facilmente. La top 10 è completata da Leon Haslam, Eugene Laverty e Michael van der Mark.

Undicesimo Chaz Davies (+1″813), a precedere Toprak Razgatlioglu (+2″096). Addirittura diciottesimo Alvaro Bautista con la sua Honda, a quasi 4 secondi da Gerloff. Il pilota spagnolo dovrà fare progressi importanti nel fine settimana.

Classifica Prove Libere Superbike – Round Magny-Cours
Published by
Alessandro

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

23 ore ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 giorno ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

1 giorno ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

1 giorno ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

2 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago