Fabio Quartararo ammette di aver cercato di emulare Valentino Rossi negli anni passati ma poi affida lo scettro del più forte del momento a Marquez.
Fabio Quartararo è sicuramente il pilota del momento. Il rider francese dopo aver vinto a Barcellona si è issato nuovamente in testa alla classifica iridata e punta dritto al titolo Mondiale forte anche dell’assenza di Marc Marquez da questo campionato.
Come riportato da “Marca”, il #20 ha così dichiarato in merito alla sua carriera: “Valentino è stato un esempio per me quando ero bambino. L’ho preso come modello. Da ragazzino guardavo le sue gare. Ricordo la prima, nel 2005, a Jerez, quando avevo 6 anni. Essendo un pilota della MotoGP ho molta passione, ma è lui quello che me ne fa avere ancora di più per emularlo. Vale è il migliore esempio, quello da cui ho imparato di più, ho combattuto tanto anche con Marc, lui è molto forte mentalmente ed è il miglior pilota in questo momento”.
Quartararo ha poi proseguito: “L’anno scorso avevo lasciato un posto libero per un tatuaggio per la mia prima vittoria in MotoGP. Ho vinto a Jerez quest’anno e me ne farò uno sul braccio. Quando lo farò metterò una foto sui social. Quando sono in moto sono sempre felice. Questo campionato 2020 è pazzesco perché non vedi nessuno nel paddock o sugli spalti. Quando torni a casa devi stare molto attento al Covid-19. Bisogna adattarsi”.
Infine il pilota della Petronas ha così concluso: “Vedere 6 vincitori diversi in 8 gare è un po’ strano. Sono anni che non vedo qualcosa del genere. A Brno c’erano 20 piloti in mezzo secondo. Non mi aspettavo di arrivare in MotoGP e ottenere subito podi e lottare per la vittoria. Penso che a tutti piacciono gli sport motoristici come la F1 e la MotoGP. Tutti però guidano una macchina e quindi credo che per questo motivo la F1 sia più popolare”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…