La Volkswagen Golf 8 Variant sarà nelle concessionarie entro la fine dell’anno, ma le ordinazioni sono già partite in Italia. Tutti i dettagli.
Da alcuni giorni in Italia si sono aperti gli ordini della nuova Volkswagen Golf 8 Variant, la station wagon compatta che diventa più dinamica, versatile e digitale rispetto all’edizione precedente, con un passo più lungo di 61 mm rispetto alla berlina. I prezzi di listino partono da 29.750 Euro e arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’anno.
La Golf 8 Variant è disponibile per la prima volta con tecnologia mild hybrid a 48 V eTSI. Parca nei consumi, affianca il motore turbo TSI nelle accelerazioni consentendo di spegnerlo quando possibile, in modo da procedere a emissioni zero. Al lancio, è disponibile il 1.0 eTSI EVO da 110 CV, cui si affiancheranno altre unità nei prossimi mesi. La Golf 8 Variant vanta anche un Turbodiesel 2.0 TDI SCR in due declinazioni di potenza, da 115 CV accoppiato a un cambio manuale a 6 rapporti e 150 CV con cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.
La Golf 8 Variant aumenta in lunghezza conferendole un design più slanciato e dinamico. La nuova generazione è lunga 4.633 mm, è larga 1.789 mm e alta 1.483 mm. Lo spazioso abitacolo può ospitare fino a 5 persone sedute comodamente, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico disponibile di 611/1.642 litri. Tre gli allestimenti disponibili: Life, Style e il dinamico R-Line. La versione di partenza ha già un ricchissimo allestimento che comprende, tra i vari accessori, fari anteriori e posteriori a LED, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e Dynamic Light Assist.
La versione Style arricchisce ulteriormente l’equipaggiamento con, tra gli altri, cerchi in lega Belmont da 17 pollici, fari anteriori IQ.LIGHT LED Performance, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, Ambient Light interno a 32 colori, sedile guidatore ergoActive a 14 vie, rivestimenti in ArtVelours, Emergency Assist, Light Pack e Travel Assist 2.0. Di serie, la Golf 8 Variant R-Line è dotata di assetto sportivo irrigidito e abbassato di circa 15 millimetri rispetto alla configurazione normale, oltre che di sterzo progressivo.
Lewis Hamilton ha commesso un altro grave errore a Zandvoort, e si conferma non all'altezza…
La FIAT sta preparando diverse novità per la propria gamma del futuro, e per un…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
In una fase in cui la Scuderia avrebbe bisogno di un secondo pilota top da…
Il fenomeno australiano, Casey Stoner, non ha dimenticato le divergenze avute con Valentino Rossi. Il…
Le monoposto di F1 sono le auto più performanti al mondo, dei veri e propri…