Marco Tronchetti Provera ha detto la sua sul dualismo tra Michael Schumacher e Lewis Hamilton analizzando le differenze che dividono i due.
Michael Schumacher o Lewis Hamilton? Una dicotomia che assilla gli appassionati e diverte gli esperti. Il tedesco era riflessivo e maniacale, mentre il britannico vive il paddock come una rockstar, con quelle poche apparizioni sporadiche che si concede tra un briefing e l’altro.
La sfida a distanza tra i due è sempre più attuale con il britannico che in questa stagione potrebbe scippare al tedesco il primato di pilota più vincente nella storia della F1 e allo stesso equipararsi a lui per numero di titoli iridati.
Marco Tronchetti Provera, AD della Pirelli, durante il programma radiofonico “La Politica nel Pallone ha così dichiarato sull’argomento: “Non posso dire quale sia il pilota più forte. Si tratta di due personalità completamente diverse. Per me Michael è la perfezione, unita ad una grande capacità di attenzione. In Lewis riconosco la creatività che lo distingue da Schumacher“.
Infine il numero uno della Pirelli ha poi proseguito: “Una F1 senza una Ferrari forte perde molto, ma sono convinto che la scuderia di Maranello tornerà. Leclerc è il pilota giusto per la Ferrari. Farebbero bene a fidarsi di lui perché unisce il coraggio a una guida tesa e ordinata”. Insomma secondo Provera la Rossa presto tornerà in alto grazie al suo giovane fuoriclasse monegasco.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…