Marco Tronchetti Provera ha detto la sua sul dualismo tra Michael Schumacher e Lewis Hamilton analizzando le differenze che dividono i due.
Michael Schumacher o Lewis Hamilton? Una dicotomia che assilla gli appassionati e diverte gli esperti. Il tedesco era riflessivo e maniacale, mentre il britannico vive il paddock come una rockstar, con quelle poche apparizioni sporadiche che si concede tra un briefing e l’altro.
La sfida a distanza tra i due è sempre più attuale con il britannico che in questa stagione potrebbe scippare al tedesco il primato di pilota più vincente nella storia della F1 e allo stesso equipararsi a lui per numero di titoli iridati.
Marco Tronchetti Provera, AD della Pirelli, durante il programma radiofonico “La Politica nel Pallone ha così dichiarato sull’argomento: “Non posso dire quale sia il pilota più forte. Si tratta di due personalità completamente diverse. Per me Michael è la perfezione, unita ad una grande capacità di attenzione. In Lewis riconosco la creatività che lo distingue da Schumacher“.
Infine il numero uno della Pirelli ha poi proseguito: “Una F1 senza una Ferrari forte perde molto, ma sono convinto che la scuderia di Maranello tornerà. Leclerc è il pilota giusto per la Ferrari. Farebbero bene a fidarsi di lui perché unisce il coraggio a una guida tesa e ordinata”. Insomma secondo Provera la Rossa presto tornerà in alto grazie al suo giovane fuoriclasse monegasco.
Antonio Russo
Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…
Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…
La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…
La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…
A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…