Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 1 ottobre 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Una nuova ondata di maltempo è in arrivo sulla nostra Penisola, con piogge e temporali che inizialmente interesseranno il Nordovest e progressivamente si estenderanno su tutto il Nord, con fenomeni maggiormente intensi su Liguria e alta Toscana. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro e al Sud, con qualche addensamento cumuliforme lungo la costa tirrenica e la fascia appenninica. Le temperature minime saranno comprese fra 15 e 20 gradi.
Venerdì 2 ottobre Italia ancora divisa in due, con maltempo diffuso al Nord e sulla Toscana, cieli soleggiati sul resto d’Italia salvo possibili piovaschi sul Salento e la Calabria jonica. Le massime oscilleranno fra 16 e 21 gradi al Nord, tra 23 e 28 gradi al Centro-Sud dove si registrerà un lieve aumento, più rimarcato sulle Isole e la Puglia.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
A Milano Nord si è verificato un incidente sulla A4 Torino-Brescia (Km 129 – direzione: Trieste) tra Nodo di Pero e Cormano che sta causando forti rallentamenti. Coda tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per curiosi.
A Sud di Mantova in A22 Brennero-Modena (Km 270.5 – direzione: Brennero) coda di 4 km tra Pegognaga e Mantova sud per incidente.
Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 290 – direzione: Ancona) traffico rallentato tra Grottammare e Pedaso per lavori. Code a tratti anche tra Val Vibrata e Roseto Degli Abruzzi per lavori. In A14 Pescara-Bari incendio tra San Severo e Foggia.
In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) coda in uscita a Fuorigrotta per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23 del 31/01/2021 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alle 10.00 del 31/03/2021.
Per la Ferrari, in F1, il 2025 è stato un anno molto complicato, ma nel…
In MotoGP dal 2020 a oggi domina sempre e solo la Ducati. Sono 6 i…
Marc Marquez ha avuto a che fare con dei gravi infortuni nel corso degli ultimi…
Il marchio Toyota continua a confermare la propria totale fiducia ai motori termici, e l'ultima…
Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…
Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…