Paolo Simoncelli ricorda suo figlio Marco e ammette di non essersi mai pentito di averlo fatto correre in moto. Nel 2020 ci proverà Tatsu Suzuki a portare a casa il Mondiale di Moto3.
Il team Sic58 fa passi da gigante in Moto3. Tatsu Suzuki ha conquistato una vittoria in Andalusia e un podio a San Marino, 4° posto come miglior risultato stagionale in Repubblica Ceca per Niccolò Antonelli. Frutto del grande lavoro svolto da Paolo Simoncelli, papà di Marco, scomparso nel 2011 a Sepang. Un ricordo indelebile alla base di questo progetto vincente. “L’idea della squadra è nata come motivazione per continuare a vivere, non per morire dopo l’incidente di Marco”.
Quest’anno il team Sic58 sta lottando per ambire al titolo Moto3, ma l’impresa è alquanto ostica per via della forte concorrenza. “Tuttavia, stiamo combattendo e abbiamo quello che serve per vincere”, sottolinea Paolo Simoncelli ai microfoni di DAZN. E non nasconde di avere ogni giorno in mente suo figlio Marco, ricordo che diventa ancora più toccante quando il Motomondiale sbarca a Sepang, dove è avvenuto l’incidente.
Papà Paolo non si pentirà mai di averlo fatto correre in moto. “Io e sua madre non rimpiangiamo mai di aver fatto guidare Marco perché lo rendeva felice. Il suo sorriso quando ha vinto, la gioia che ha portato a casa o il suo modo di essere, sono i momenti più belli che ricordiamo. Era tutto fantastico”.
A Jerez conserva ricordi importanti, quasi per casualità o per volere di un fato sconosciuto. “Su questa pista sono successe cose molto strane. Sia con Marco che con il team SIC58. È divertente, molte delle cose che accadono alla squadra accadono a Jerez. Il primo incontro con Suzuki è stato a Jerez. La nostra prima vittoria nel CEV è stata con Arbolino lì. Nel Mondiale la prima vittoria di Antonelli è stata anche a Jerez”.
Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…
Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…